La rimozione dei d.a. è l’obiettivo del progetto Salva Salute dell’AMPAS

04-09-2019 – L’AMPAS, Associazione Medici per un’Alimentazione di Segnale, supportata dall’amministrazione comunale di Trapani, in particolare dal consigliere del Movimento 5 Stelle Francesca Trapani, ha presentato il progetto “Modulo Salva Salute” che – a quanto pare – ha come obiettivo unico la rimozione dei distributori automatici da tutte le scuole della provincia di Trapani.
Come ha spiegato la stessa consigliera 5 Stelle, nel corso della presentazione presso Palazzo d’Alì, con il modulo Salva Salute si vuole impegnare il Comune di Trapani affinché faccia rispettare “la normativa vigente, a disincentivare presso tutti i luoghi pubblici e le scuole di ogni ordine e grado la somministrazione di alimenti e bevande contenenti un elevato apporto di sostanze dannose per la salute, quali zuccheri semplici aggiunti, dolcificanti, farine raffinate, grassi trans, oli vegetali, nitriti, nitrati e simili”, dichiarando che il Movimento 5 Stelle è dalla parte della salute e del consumo consapevole.
Per questi motivi, verrà presentata in Consiglio comunale una mozione in cui si richiede la rimozione dei distributori automatici nelle scuole di ogni ordine e grado e nei luoghi pubblici.

Una richiesta drastica e poco attenta rispetto a quanto la Distribuzione Automatica sia in grado di offrire ai consumatori in termini di alimentazione sana e rispettosa, non solo della buona salute, ma anche di particolari esigenze, come le intolleranze, pur di venire incontro ad ogni utente che si rivolge alla vending machine.

E cosa succede, una volta che si è usciti dalla scuola? Le buone regole della sana alimentazione verranno applicate anche a casa?

 

Precedente Bando di gara Comando Regionale Umbria della Guardia di Finanza
Il prossimo Digisoft SpA acquisisce il 100% della francese Distrilog sarl

Autore

Potrebbe piacerti anche

Attualità Italia 0 Commenti

Un d.a. di palette in segno di civiltà

10-01- 2014 – Alla fine del 2013 sono comparsi a Colleferro, in provincia di Roma, i primi distributori automatici di palette per la raccolta degli escrementi dei cani. L’installazione di

Attualità Italia 0 Commenti

Sciopero alla Philips Saeco di Gaggio Montano

13-11-2015 – Continua oggi lo sciopero che da ieri ha causato il blocco dei camion nella sede di Gaggio Montano (BO) della Philips Saeco. L’agitazione ha origine da voci, riportate da

Attualità Italia 0 Commenti

Ladri seriali vending: fine di una carriera

29-07-2014 – Duro colpo negli ultimi giorni  per alcuni ladri seriali che in più parti d’Italia hanno a lungo perpetrato furti ai distributori automatici riuscendo a cavarsela per mesi. Le

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a Commentare questo post!

Lascia un Commento

Registrati solo gli utenti possono commentare.