La vending machine sull’autobus urbano non fa contenti tutti

0
La vending machine sull’autobus urbano non fa contenti tutti

autobus29-01-2019 – In Cina, nella città di Luohe (provincia di Henan) è partito un progetto pilota che prevede l’installazione di piccoli distributori automatici sugli autobus urbani. Per il momento ne è stato collocato solo uno sull’autobus n° 103 per offrire ai passeggeri piccoli prodotti di conforto, come chewing gum, bibite e snack, una novità che ha entusiasmato molti, anche per la semplicità dell’acquisto attraverso una app dedicata.
Eppure, non tutti si sono mostrati propensi all’idea, come Wang che se ne è lamentata chiamando una radio locale, alla quale ha espresso tutte le sue perplessità. Secondo lei, infatti, il distributore è stato installato senza preoccuparsi della sicurezza dei passeggeri, essendo troppo vicino alle barre di appoggio delle porte di uscita. Inoltre, non vi sono nei pressi del distributore corrimano a cui appoggiarsi , mentre si seleziona il prodotto e ciò potrebbe provocare un incidente a bordo, in caso di brusca frenata o di curva troppo stretta. Di fronte a queste rimostranze, la compagnia degli autobus ha deciso di far rimuovere il distributore.

In realtà, non è la prima volta che questo tipo di sperimentazione fallisce: già precedentemente un’altra compagnia aveva installato a bordo di alcuni autobus una macchina che erogava pasti ed anche in questo caso i passeggeri si erano lamentati. Questa volta non per motivi di sicurezza, ma per l’odore emanato dalle pietanze erogate a bordo!

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare