L’AD di Liomatic presidente dei Giovani di Confindustria Umbria

0
L’AD di Liomatic presidente dei Giovani di Confindustria Umbria

28-02-2017 Ilaria Caporali, Amministratore delegato di Liomatic, società di gestione leader con 9 filiali dislocate sul territorio italiano, è stata scelta alla presidenza del Gruppo Giovani di Confindustria Umbria.
La sua candidatura era stata annunciata dal presidente uscente nel corso dell’incontro del Gruppo, tenutosi venerdì 24 febbraio a Perugia, e poi confermata dall’Assemblea.
Ilaria Caporali, figlia dell’imprenditore Paolo fondatore della Liomatic, ha sempre svolto un ruolo molto attivo sia nell’ambito delle attività del Gruppo Giovani Imprenditori che all’interno dell’azienda familiare.
All’inizio del 2016, la riunione del Consiglio Direttivo della Sezione di Perugia di Confindustria Umbria fu tenuta proprio all’interno della sede di Liomatic ed in quella occasione venne illustrato agli ospiti il percorso che ha condotto l’azienda alle dimensioni attuali, con circa 500 dipendenti e un’organizzazione del servizio che ha saputo estendere anche oltre i confini regionali.

Nel suo discorso di ringraziamento, nell’illustrare i progetti che intende realizzare, il neo presidente ha così dichiarato:
Al centro ci saranno le persone, noi imprenditori, i nostri collaboratori e la loro formazione, i loro talenti.  Credo che tra i primi doveri dell’imprenditore debbano esserci la volontà e il coraggio di far crescere i propri manager e dipendenti, perché ciò serve all’azienda stessa, per competere efficacemente e distinguersi dai concorrenti sul mercato. Rivolgere attenzione al proprio personale, vuol dire valorizzare il capitale umano di un’impresa, vuol dire formare i collaboratori attuali, ma vuol dire anche cercare nuovi talenti, farli crescere e motivarli. Io credo fermamente che il percorso di crescita di ogni individuo si sviluppa nel corso di tutta la vita. Sposo molto il concetto di Long Life Learning. Ecco perché ritengo necessario strutturare percorsi di formazione continua anche per noi imprenditori, attraverso workshop, convegni e seminari che affrontano tematiche di comune interesse”.

Liomatic
Liomatic

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare