Ladro ripreso mentre svuota cambiamonete. Il video in rete

0
Ladro ripreso mentre svuota cambiamonete. Il video in rete

15-07-2014 – Uno dei tanti furti a distributori automatici, cambiamonete e similari va in rete e in pochi giorni totalizza circa 3.000 visualizzazioni.
È accaduto ad Abano (PD), dove un giovane insospettabile è entrato in pieno giorno in una lavanderia automatica e in pochi minuti è riuscito a svuotare il cambiamonete, uscendo indisturbato col suo bottino di circa 300 euro.
Le telecamere di sicurezza, però, avevano registrato l’intera scena, inquadrando anche il volto del giovane. Per questo motivo, la titolare della lavanderia ha deciso di mettere il video in rete, non tanto nella speranza che il ladro venisse individuato e preso, quanto piuttosto per mettere in guardia i colleghi commercianti e mostrare loro quanto sia facile manomettere i dispositivi automatici. Per evitare in futuro che si verifichino episodi simili, il tecnico addetto alla manutenzione dell’apparecchio pare abbia consigliato alla proprietaria della lavanderia di sostituire le monete con gettoni.
Ma i clienti dove li reperirebbero? Non occorrerà predisporne la vendita attraverso una macchina che dispensi gettoni in cambio di soldi? A meno che non si decida di presidiare la postazione con un addetto alla vendita di gettoni, se il cambio viene affidato ad una macchinetta ci si ritroverà punto e accapo.
La soluzione a questo punto non può essere che un sistema cashless!

LADRO

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare