Lavazza continua a puntare sulla Francia e presenta un’offerta per acquisire MaxiCoffee

0
Lavazza continua a puntare sulla Francia e presenta un’offerta per acquisire MaxiCoffee

Proseguendo nel percorso di crescita ed internazionalizzazione, il Gruppo Lavazza punta ancora sulla Francia con un’offerta per l’acquisizione del 100% del capitale sociale della società MaxiCoffee, proprietaria in Francia di 60 punti vendita, di una piattaforma di e-commerce, di concept store e una scuola di formazione, denominata École du Café.
Il capitale è oggi detenuto da 21 Invest, da altri azionisti di minoranza oltre che dal fondatore Christophe Brancato il quale, a proposito dell’operazione, afferma: “Entrare a far parte del Gruppo Lavazza e quindi proseguire lo sviluppo del nostro modello di business, rappresenta per MaxiCoffee un’opportunità e un atto di riconoscimento. L’operazione consentirà di continuare a soddisfare e rafforzare i rapporti già consolidati con i nostri clienti, consumatori e fornitori“.

Oggi MaxiCoffee conta circa 1500 dipendenti e da qualche anno è diventata una Piattaforma Phygital di riferimento nel mondo del caffè, annovera oltre 350 brand e 8000 prodotti accessibili sia a clienti privati, ma anche professionali quali hotel, ristoranti, uffici e piccoli negozi.

21 Invest France uscirà completamente dalla società, come ha affermato il CEO François BarbierSiamo pronti a lasciare un’azienda con cui abbiamo realizzato un percorso imprenditoriale di crescita fuori dal comune. Nel corso degli anni abbiamo sostenuto la trasformazione di MaxiCoffee, che da PMI è diventata un’azienda leader a livello nazionale, specializzata nel settore del caffè, e con una forte presenza sia fisica che digitale, leve fondamentali per lo sviluppo del Gruppo. Oggi, la Società è considerata sia per il suo know-how che per la sua innovazione tecnologica, come riconosciuto esponente phygital del mondo del caffè“.

In merito all’operazione, Antonio Baravalle, CEO del Gruppo Lavazza, commenta:
La nostra strategia prevede di supportare l’ulteriore sviluppo di MaxiCoffee, che manterrà il suo profilo di piattaforma e-commerce multibrand e resterà indipendente. Il nostro ingresso non andrà a modificare in alcun modo il suo modello di business di successo, al contrario ne favorirà la crescita grazie all’attivazione dei nostri piani di sviluppo internazionale“.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare