Lavazza Group: suoni ed emozioni per celebrare la sostenibilità

0
Lavazza Group: suoni ed emozioni per celebrare la sostenibilità

Un’orchestra che rende vivi e quasi palpabili gli elementi della natura e gli attrezzi usati da alcune delle comunità rurali in cui opera Fondazione Giuseppe e Pericle Lavazza Onlus. Un sapiente e affascinante mix di strumenti impossibili fatti da corde, acqua, cereali e fibre naturali, attraverso il quale il beatmaker e produttore discografico Simone Benussi – in arte Mace – ha realizzato quella che si può definire la colonna sonora dei progetti di sostenibilità che la Fondazione Lavazza supporta e finanzia, sia autonomamente, sia attraverso collaborazioni pubbliche e private, 19 nazioni lungo 3 continenti con 31 progetti, a beneficio di 130.000 persone.
I progetti sostenuti dalla Fondazione Lavazza hanno in primo luogo l’obiettivo di migliorare la resa produttiva e la qualità del caffè, promuovendo allo stesso tempo l’imprenditorialità dei produttori e il miglioramento delle loro condizioni di vita.
Il Gruppo Lavazza ha da tempo avviato un percorso di sviluppo da un lato integrato nei processi e nelle attività aziendali, dall’altro attuato dalla Fondazione Giuseppe e Pericle Lavazza Onlus.
“L‘azienda è molto vicina alla natura e alla salvaguardia del pianeta – commenta Carlo Colpo, Group Marketing Communication Director & Brand Home Director – La sostenibilità e la CSR sono nei nostri progetti da molti anni; stiamo continuando un percorso iniziato tempo fa e che oggi raccontiamo attraverso Blend for Better, una piattaforma di comunicazione dedicata che incarna il nostro impegno come azienda e attraverso la forza dei nostri brand per generare valore condiviso sulla società, sulle persone, sull’ambiente. The Blended Orchestra nasce per coinvolgere tutti coloro che sono attenti e sensibili a questi temi, attraverso il linguaggio universale della musica”.

Ideata da Epik, la società di comunicazione votata al branded content, al rafforzamento delle strategie di reputation e all’online, The Blended Orchestra è stata realizzata con la  direzione artistica di Vittorio Cosma e la regia di Tobia Passigato di Indiana. Non solo un brano musicale, ma un video disponibile on line sulle maggiori piattaforme e sul sito di Lavazza.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare