Presentata la nona edizione del Pozzuoli Faber Jazz Festival

0
Presentata la nona edizione del Pozzuoli Faber Jazz Festival

05-07-2018 –  È stato presentato lo scorso mercoledì 3 luglio l’evento musicale Pozzuoli Faber Jazz Festival, una manifestazione che giunta quest’anno alla nona edizione trova un nuovo partner, Faber Italia, azienda campana produttrice di macchine da caffè.
L’azienda, che ha fatto della creatività il suo marchio distintivo, ha voluto legare al suo nome ad un evento di rilievo internazionale, che proprio per questo riuscirà certamente a dare visibilità al marchio.
Già a Venditalia 2018 Faber aveva presentato questa nuova partnership regalando a tutti i visitatori un concerto del talentuoso pianista Ivan Dalia, dando così un piccolo anticipo dello spirito che animerà il Festival, che partirà oggi 5 luglio e terminerà il 21.
Quest’anno, inoltre, il Pozzuoli Faber Jazz Festival si presenta come evento itinerante, che condurrà alla scoperta di alcuni suggestivi luoghi come le Terme Romane e il Castello aragonese di Baia, gli Scavi archeologici di Cuma, Cala Moresca e il Lago Lucrino.

Durante la conferenza stampa, di mercoledì il Sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia ha dichiarato: “Non è soltanto un evento di musica ma è anche l’occasione per mettere in vetrina e promozione alcune tra le zone più suggestive dei Campi Flegrei. È un’iniziativa che unisce il territorio flegreo all’insegna della musica e della cultura. Un percorso che negli anni abbiamo sempre sostenuto, convinti dell’impegno di chi dona il proprio tempo per la crescita del territorio”. E proprio a questa azione di valorizzazione del territorio, dell’arte e del talento Faber ha deciso di legare il suo nome.

Il primo appuntamento è per stasera a Miseno (Bacoli) al Cala Maresca con l’Emilia Zamuner Quartet.

Per leggere il programma completo clicca qui

 

faber

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare