Lavazza premiata Best Holistic Company agli NC Awards 2020

Gli NC Awards 2020 rinnovano il titolo di Best Holistic Company per Lavazza grazie alla qualità delle campagne integrate realizzate durante l’anno.La serata degli NC Awards ha premiato i protagonisti della comunicazione italiana che si sono aggiudicati gli NC Awards, i riconoscimenti di ADC Group dedicati alla migliore comunicazione integrata e olistica Made in Italy, ma soprattutto la più innovativa piattaforma di business che consente l’incontro tra le aziende in giuria e le agenzie partecipanti.
In questo contesto, la comunicazione di Lavazza si è contraddistinta per i numerosi premi ricevuti: tra i progetti che rientrano in classifica, Lavazza Qualità Oro “Frames of Coffee”, Lavazza A Modo Mio “A casa come al bar” e Lavazza “More than Italian”.

 Grande protagonista è stata la campagna di comunicazione integrata Lavazza Qualità Oro “Frames of Coffee” che ha ricevuto riconoscimenti come migliore Campagna Esterna, migliore Campagna Olistica nella categoria bevande e si è aggiudicata anche l’NC Award Grand Prix. Per questa comunicazione, nata per raccontare la rinascita di uno dei prodotti più iconici dell’azienda, sono stati selezionati alcuni tra gli scatti più significativi dei Calendari Lavazza che vantano firme di grandi fotografi internazionali come David LaChapelle, Steve McCurry, Jean-Baptiste Mondino, Thierry LeGouès e Anne Leibovitz. Attraverso una sapiente “animazione” delle immagini, le caratteristiche uniche di Qualità Oro vengono esaltate ed evocate frame dopo frame; a rendere unico il viaggio, la voce narrante di Pierfrancesco Favino che impersonifica il caffè. Un film caratterizzato da una spiccata capacità innovativa che segna una tappa importante della ricerca visiva di Lavazza. La campagna, oltre ad essere stata on air in radio, in TV e sul web, ha previsto anche suggestive affissioni.

Anche la campagna Lavazza “More than Italian”, veicolata sui media statici internazionali, oltre che negli aeroporti italiani ed internazionali, è stata premiata come Migliore Campagna Internazionale con creatività italiana. Grazie a questa campagna e allo spirito pioneristico che caratterizza l’azienda, Lavazza ha esportato nel mondo la propria coffee experience in tutte le sue forme.

Da segnalare anche i riconoscimenti assegnati alla campagna Lavazza A Modo Mio “A casa come al bar” ritenuta la migliore nella categoria Ambient Media e arrivata seconda nella categoria Campagna Televisiva/Media. Una creatività che mostra come sia possibile e quanto sia semplice preparare il vero espresso italiano a casa propria con le macchine e le capsule Lavazza A Modo Mio.

 Lavazza è stata inoltre premiata anche agli BC&E Awards 2020, manifestazione sponsorizzata da ADC Group: tra i migliori progetti di Brand Content & Entertainment per la categoria “Digital-Video” Lavazza si è posizionata seconda con “Basement Cafè”: uno dei progetti che più incarna la volontà di Lavazza di esplorare nuovi linguaggi di comunicazione sempre più vicini ad un target giovanile. Con “Basement Cafè” è nata una nuova forma di intrattenimento e approfondimento che, attraverso la piattaforma di YouTube, stimola il dialogo tra i giovani, raggiungendo al contempo l’interesse di un pubblico più adulto.

 

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