De’ Longhi. Nel 2018 le macchine per caffè crescono a doppia cifra

0
De’ Longhi. Nel 2018 le macchine per caffè crescono a doppia cifra

De'Longhi06-02-2019 – Chiude in crescita il 2018 per De’ Longhi, che registra incrementi sia nel quarto trimestre che nell’intero esercizio. Lo ha comunicato l’azienda, dichiarando che nel periodo ottobre-dicembre, il fatturato è aumentato del 5,7% portandosi a 776,4 milioni, segnando un +7,1% a livello organico. A livello geografico, l’Europa ha registrato un +2,5% a 528 milioni (+4,4% la crescita organica), incremento che ha riguardato soprattutto l’area Nord-Est.
Per quanto riguarda l’intero esercizio, i ricavi sono aumentati del 5,3% a 2.077 milioni (+8,3% la crescita organica), leggermente al di sotto dei 2.089 milioni attesi dagli analisti. L’Europa ha registrato un +3,9% a 1.376 milioni (+6,2% la crescita organica).
A livello di segmenti di prodotto, le macchine per il caffè hanno conseguito per l’anno una crescita a doppia cifra, grazie al costante positivo contributo delle superautomatiche e dei modelli manuali. Minore la crescita del comparto dei prodotti Nespresso, penalizzato dalla parziale discontinuità delle vendite delle macchine di produzione esterna alle loro boutique, mentre sono risultati in forte crescita i modelli Lattissima di produzione interna.
Il comparto della cottura e preparazione dei cibi è risultato nell’anno in leggero calo.

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare