Con Lavazza al Salone del Gusto

0
Con Lavazza al Salone del Gusto

22-09-2016 – Inaugura oggi 22 settembre l’undicesima edizione di Terra Madre Salone del Gusto che fino al 26 settembre trasformerà le strade di Torino in un “palcoscenico dei sapori” e di cui Lavazza è protagonista assoluto.

Per l’occasione, Lavazza, da vent’anni partner di Slow Food e dell’evento fin dalla sua prima edizione, offrirà al pubblico della manifestazione torinese un ricco calendario di eventi, incontri e laboratori presso lo Spazio Lavazza (ex Borsa Valori di Torino – Via San Francesco da Paola 28).
Sempre aperta e dall’accesso gratuito, una bellissima mostra fotografica che ripropone attraverso gli scatti del Calendario Lavazza 2015 – 2016 – 2017,  un viaggio attraverso tre continenti per scoprire i “Difensori della Terra” che ogni giorno si impegnano a mantenere viva la tradizione di cibi molto particolari.  Il 22/9 dalle 12.00 alle 13.00 i visitatori potranno incontrare Denis Rouvre, fotografo del Calendario 2017, acquistare il Calendario (la vendita sostiene i progetti Terra Madre) e farselo autografare dal fotografo.
Ci sarà inoltre un esclusivo palinsesto di appuntamenti e dibattiti sui temi della sostenibilità, del cibo e dell’ambiente, tutti gratuiti e aperti al pubblico.
Nello spazio Lavazza sarà possibile degustare il caffè preparato con le miscele Tierra Origins, provenienti da coltivazioni certificate del Brasile e della Tanzania, dove la Fondazione Giuseppe e Pericle Lavazza è attiva con importanti progetti di sostenibilità.
Il Salone sarà anche l’occasione per presentare i dati emergenti dal nuovo Bilancio di Sostenibilità dell’Azienda, impegnata su più fronti sui temi del cambiamento climatico, del risparmio energetico, dello sviluppo sostenibile.

Clicca qui per conoscere  tutti i dettagli e gli appuntamenti dell’evento nella versione integrale del Comunicato Stampa 

 

calendario
calendario

calendario-635-3

calendario-635-2

                                                                                                          Photo by Denis Rouvre

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare