Nespresso amplia il sito produttivo di Avenches con un investimento di 117 milioni di franchi

0
Nespresso amplia il sito produttivo di Avenches con un investimento di 117 milioni di franchi

Nespresso investe 117 milioni di franchi per espandere il centro di produzione di Avenches in Svizzera per soddisfare la crescente domanda dei consumatori e sostenere lo sviluppo internazionale, creando 50 nuovi posti di lavoro entro la fine del 2022.

L’investimento comprende tre nuove linee di produzione e l’ampliamento del centro di distribuzione del sito, polo logistico globale di Nespresso, da dove spedisce capsule in oltre 80 paesi in tutto il mondo ed è dedicato alla produzione di caffè Nespresso Original e Professional, nonché Starbucks di Nespresso.

La crescente domanda dei consumatori ha portato alla necessità di espandere le operazioni logistiche di Nespresso ad Avenches, garantendo un maggiore fatturato nell’elaborazione degli ordini e nella spedizione, nonché una maggiore capacità di produzione.
I lavori dovrebbero iniziare nel luglio 2021 e terminare entro settembre 2022. Le tre nuove linee di produzione dovrebbero essere operative entro marzo 2022.

Nel contesto attuale, considero l’annuncio di Nespresso un’ottima notizia. Questo investimento molto importante dimostra l’attrattiva di questa regione, anche nel settore industriale. Creando diverse dozzine di posti di lavoro aggiuntivi, Nespresso sta espandendo il suo sito di Avenches e rafforza il posizionamento della Swiss Food Nutrition Valley, un’iniziativa lanciata da Nestlé e dal Canton Vaud per promuovere la Svizzera come hub di innovazione nel campo dell’alimentazione e della nutrizione” ha sottolineato Philippe Leuba, Direttore del Dipartimento di Economia, Innovazione e Sport del Canton Vaud .

Questo annuncio si aggiunge oggi all’investimento di 160 milioni di CHF comunicato nel luglio dello scorso anno per l’ampliamento dello stabilimento di produzione del marchio Romont, che porterà alla creazione di un massimo di 300 nuovi posti di lavoro nei prossimi 10 anni.


Nespresso ha aperto il suo centro di produzione ad Avenches nel 2008, con un investimento iniziale di 300 milioni di franchi svizzeri, successivamente integrato con altri 200 milioni investiti nelle sue infrastrutture e operazioni ad Avenches, per un totale di 500 milioni di franchi svizzeri dal 2009. I numeri del sito di Avenches:

o Secondo centro di produzioneNespresso in Svizzera (2008), dopo Orbe (2002). Romont (2015) – Produzione mondiale in Svizzera
o Investimento totale in infrastrutture e operazioni (dalla creazione): 560 milioni di CHF
o Investimento totale in impianti di produzione in Svizzera dal 2010: 700 milioni di CHF
o Superficie totale del sito: 16.587 m 2
o Totale area del sito dopo l’ampliamento: 21.310 m 2
o Numero attuale di dipendenti nel sito: 730
o Produzione di caffè Nespresso Original, Professional e Starbucks di Nespresso.

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare