Le novità di Forno Damiani nell’intervista al direttore commerciale dott. Nicola Centra

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Le novità di Forno Damiani nell’intervista al  direttore commerciale dott. Nicola Centra

Forno Damiani rilancia, pensando alla ripresa del fuori casa dopo pandemia, e si fa trovare pronta con nuovi progetti e nuovi prodotti, in cantiere già da qualche mese.

A guidare il nuovo percorso due asset fondamentali: il rilancio dell’economia e l’ecosostenibilità dei prodotti, come ci svela il direttore commerciale dell’azienda, dott. Nicola Centra.

 

Ci racconta i dettagli delle novità in cantiere?
Non posso rivelare ancora niente perché siamo in fase di work in progress, anche se ci siamo già preparati ampliando ulteriormente la nostra superficie di produzione in termini di cubatura, proprio per poter realizzare questo progetto avviato già l’anno scorso. Con l’arrivo della pandemia, che ci ha colpiti come un fulmine a ciel sereno, abbiamo deciso di congelarlo, essendoci trovati improvvisamente a dover affrontare la nuova quotidianità. In più va considerato che il mercato del fuori casa è stato devastato e continua ad essere sottotono e solo adesso si cominciano a vedere segnali di ripresa.
Ci auguriamo che la campagna vaccinale ci permetta di avviarci verso una situazione un po’ più tranquilla. Ed è stata proprio questa speranza a darci il coraggio di procedere con l’implementazione dei macchinari, che arrivano dalla Germania. Portarli in Italia è stato veramente impegnativo, visto che l’emergenza Covid ha rallentato i trasporti e reso difficile il transito alla frontiera. Al momento stiamo ultimando gli ultimi step per avviare la produzione.

Che tipo di prodotti realizzerete?
Abbiamo intenzione di realizzare dei prodotti più orientati sull’healthy food, che coinvolgeranno anche il mondo del Vending, tant’è vero che pensiamo di presentarli alla prossima edizione di Venditalia. Al momento non rivelo ancora nulla, però posso solo anticipare che si tratta di prodotti di grande genuinità, semplicissimi.  Non ci allontaneremo dal nostro core business – i sostituti del pane e gli snack – però ci rivolgeremo ad una fascia di consumatori più maturi in termini di età e livello d’istruzione, più orientati verso  un certo tipo di alimentazione.

Oltre alla genuinità, cosa distinguerà i nuovi prodotti?
Oltre ad essere gustosi, i prodotti si confanno anche ai nuovi trend alimentari: senza zuccheri e senza grassi aggiunti. Inoltre, terremo molto in conto anche il packaging, virando verso imballaggi green e sostenibili.

A quali canali sono destinate le nuove referenze?
Siamo un’azienda multicanale quindi copriamo tutte le fasce di mercato, però quando facciamo innovazione, essendo un’azienda storica del Vending e nata con il Vending, rispettiamo la gerarchia di priorità per questo settore, che rappresenta il nostro principale interlocutore.

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