Promel e le sue Conta Dividi: oltre trent’anni di storia

0
Promel e le sue Conta Dividi: oltre trent’anni di storia

PROMEL svolge la propria attività di progettazione e di produzione di sistemi meccanici ed elettronici da 32 anni. La Sede si trova alle porte di Firenze e occupa nel suo complesso una superficie di 5000 metri quadrati.
La linea di Selezionatrici di Prodotti per il trattamento del denaro “la Conta Dividi” si deve all’idea nata nell’Ufficio Tecnico della PROMEL, quando ci si pose il problema di come le banche potessero affrontare la divisione e il conteggio delle monete durante il periodo di introduzione dell’Euro, in cui il nuovo conio e la vecchia Lira sarebbero state in circolazione per molti mesi.

La sfida era quella di creare un prodotto che potesse dare supporto agli operatori in quella delicata fase di transizione, senza tuttavia diventare inutilizzabile, o peggio inutile, con la definitiva uscita di scena delle monete in Lire.

Così, nel 1999 venne realizzata la prima macchina, la Conta Dividi 201, dotata di otto uscite più una per lo scarto e di una matrice intercambiabile per consentire di processare le monete in Euro, deviando le Lire nell’uscita di scarto o viceversa.

Oggi, la luce di quella semplice intuizione brilla ancora in un’ampia gamma di apparati che rappresentano un valore assoluto della Divisione dedicata ai Prodotti con marchio PROMEL.

E lì che la Conta Dividi viene pensata, progettata, e prodotta con la professionalità e l’entusiasmo che la crearono quasi 20 anni fa.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare