Le specialità Lavazza nella nuova caffetteria di Napoli

0
Le specialità Lavazza nella nuova caffetteria di Napoli

13-02-2015Lavazza ha scelto una delle zone più frequentate della movida napoletana, quella dei baretti di Chiaia, per presentare pregiate miscele e ricette speciali nel suo food concept store Gourmeet, una particolare caffetteria che dà spazio a miscele pregiate e ricercate ricette a base di cioccolato, nonché ad un’area dedicata al training e alla boutique dove poter acquistare i prodotti.

Tra i prodotti proposti da Lavazza emerge la specialità Lavazza Kafa, un viaggio alla ricerca delle migliori qualità di caffè nel cuore dell’Etiopia, nella regione di Kafa, dove tutto ebbe origine e dal cui nome deriva la parola caffè. Un caffè monorigine 100% Arabica, di carattere, dalla struttura marcata e dall’inteso aroma floreale, da assaporare con grande cura per coglierne il peculiare retrogusto di miele e datteri, con preziose note di ciliegia matura. Un prodotto esclusivo, dedicato a chi sa gustarlo, a chi sa riconoscerne le sfumature e apprezzare la storia che il suo gusto racconta. Lavazza Kafa sarà proposto anche con l’originale metodo di preparazione del Pourover coffee, un caffè filtro preparato in tazza singola al momento, fresco, su richiesta del cliente e pronto in circa due minuti, un gesto lento e rituale che cattura il meglio del caffè.
A Lavazza Kafa si aggiungono Oro Puro e Nero Sublime, due miscele della nuova gamma professionale lanciata da Lavazza a fine 2014 e concepita esclusivamente per il canale Food Service. Qui, Lavazza propone due prodotti dal gusto intenso, per un espresso capace di soddisfare il palato del pubblico locale, tradizionalmente affezionato a un espresso deciso e intenso.
Oro Puro è una miscela di Arabica naturale del Brasile con Arabica lavata dell’Honduras, arricchiti da pregiati Robusta dell’isola di Giava, per un espresso dalla crema consistente e vellutata e dal gusto pieno e cioccolattato, con gradevoli desinenze caramellate e note di tostato nel retrogusto, conferite da una tostatura particolarmente lunga e marcata.
Nero Sublime è una miscela 100% Arabica provenienti dal Brasile, che si caratterizza per l’intenso profumo di tostato e caramello e la consistente crema vellutata di colore nocciola scuro. Nero Sublime nasce da coltivazioni certificate Rainforest Alliance, la ONG internazionale che da oltre 25 anni opera nel campo della sostenibilità ambientale e che dal 2002 collabora con Lavazza per il progetto di sostenibilità ¡Tierra!.
A completare questa ricca offerta, si aggiungono le specialità ricettate create dagli esperti della ricerca e sviluppo Lavazza nonché i prodotti Eraclea, la marca che rappresenta il meglio dell’autentica cioccolata calda all’italiana, entrata a far parte della gamma Lavazza.

Kafa

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare