L’inchiesta ATAC – COTRAL si chiude con 17 avvisi

0
L’inchiesta ATAC – COTRAL si chiude con 17 avvisi

17-07-2017 – Della vicenda ATAC di Roma e dello scandalo seguito alla scoperta dell’affidamento senza gara della gestione della mensa e del servizio distributori automatici, ci siamo occupati ad inizio di quest’anno, quando la notizia rimbalzò sui media suscitando molto clamore.
Responsabile dell’accaduto, il dopolavoro dell’ATAC, immediatamente sollevato dalla gestione e finito al centro di un’indagine mirata a venire a capo delle dinamiche che avevano condotto all’affidamento irregolare dei servizi.
A distanza di alcuni mesi e a conclusione dell’inchiesta, il PM della Procura di Roma Antonio Maiorano ha notificato 17 avvisi ad altrettanti indagati con l’accusa di abuso d’ufficio, i quali rischiano quindi di finire sotto processo.
Intanto, la Corte dei Conti prosegue nel controllo della documentazione riferita alle ricevute di pagamento e al flusso di denaro, proveniente dai contributi, che finiva nelle casse dell’azienda di trasporti, Una cifra che si aggira intorno ai 4,2 milioni all’anno.

atac
atac

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare