Addio chiavetta! Nelle sedi Luxottica il caffè si prende col badge

0
Addio chiavetta! Nelle sedi Luxottica il caffè si prende col badge

Luxottica24-04-2019 – – Presso la sede della Luxottica di Rovereto e Pederobba, l’accesso ai distributori automatici di bevande calde o fredde e  snack ha cambiato modalità, determinando il pensionamento della chiavetta, in dotazione ai dipendenti.  Al suo posto verrà  utilizzato un badge.
Questo cambio, ormai consolidato negli stabilimenti di Rovereto e Pederobba, è in fase di attuazione anche ad Agordo e successivamente verrà adottato anche nella fabbrica di Sedico.
I nuovi distributori automatici, dotati di touch screen, avranno integrato un lettore di banda magnetica che permetterà di utilizzare il proprio badge aziendale per acquistare bevande e snack. Il credito potrà essere caricato sul tesserino allo stesso modo che sull’attuale chiavetta.
Il passaggio non è stato indolore, poiché per alcuni lavoratori utilizzare il proprio badge per bere il caffè o prestarlo magari al collega non sembra una cosa affidabile dal punto di vista della privacy.
Per chi ha di questi problemi – sottolinea la rappresentanza sindacale unitaria – sono disponibili dei tesserini magnetici anonimi, così si potrà fugare ogni timore di essere controllati anche in questi momenti di relax. Il lavoratore può stare tranquillo, non ci saranno problemi.” sperando in tal modo di tranquillizzare anche i pochi scettici.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare