Lutto nel vending. Scompare il direttore di Vending Magazine

0
Lutto nel vending. Scompare il direttore di Vending Magazine

03-06-2015 – È appena giunta alla nostra redazione la notizia della scomparsa del dott. Gian Franco Fassio, direttore responsabile della rivista di settore Vending Magazine.

Nella giornata di ieri è mancato, dopo una breve malattia, il dott. Gian Franco Fassio, editore della Vending Press s.r.l. e direttore responsabile della rivista ‘Vending Magazine’ che aveva fondato nel 1977.
Pioniere del nostro settore fin dagli anni ’70, imprenditore di successo sia come gestore che come editore, il dottor Fassio e’ stato sempre un punto di riferimento per il Vending.
Ci lascia un grande vuoto ma anche un grande esempio e un immenso patrimonio professionale e umano che continueremo a portare avanti con la stessa passione e dedizione.

Luca ed Emanuele Fassio,
la redazione di Vending Magazine Enrico Capello, Silvana Ferrero, Luisella Torta.

Il nostro editore, Fabio Russo,  ha voluto lasciare il suo personale ricordo.

Ho avuto modo di conoscere personalmente Gian Franco Fassio poco più di una ventina di anni fa, quando ancora mi occupavo in maniera attiva di distributori automatici attraverso la mia società di gestione.
Di lui conservo un buon ricordo: professionale, attento, talvolta timido e schivo, ma con una visione di questo settore sempre ad ampio spettro e molto attenta. A lui va il merito di aver fatto da precursore all’informazione in questo settore, creando nel 1977 il primo strumento d’informazione cartaceo interamente dedicato alla distribuzione automatica. Al nostro più recente incontro, mi sorrise  dicendo: “Vedo che ora siamo concorrenti” ed io, con schiettezza risposi “No, inizio ora quello che prevedo sarà un lungo e tortuoso percorso che tu hai già fatto, iniziando oltre 35 anni fa. Io proverò a dare informazione attraverso tutti i miei strumenti mediatici, che mi auguro riusciranno ad ottenere la stessa visibilità che hai raggiunto tu nel corso di questi anni.” Era il 2012.
Saluto con un pizzico di malinconia, sincero affetto e gratitudine il collega Gian Franco Fassio: attraverso il suo operato, ho avuto modo di conoscere meglio il settore del vending e imparare tanto nel corso della mia attività di gestore.

Insieme alla redazione della rivista Vending News e le redazioni dei portali vendingnews.it e vendingtv.it sono vicino alla sua famiglia e ai colleghi di Vending Magazine.

Gian-Franco-Fassio
Gian Franco Fassio

Fabio Russo

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare