Il presidente di CONFIDA Trapletti a Radio24 parla del mercato del Vending

0
Il presidente di CONFIDA Trapletti a Radio24 parla del mercato del Vending

Il Presidente di Confida Massimo Trapletti, ospite della trasmissione “Essere e Avere” di Radio24 condotta da Marialuisa Pezzali, dedicata al settore della distribuzione automatica, ha illustrato i dati dei consumi 2022.

Il settore del vending lo scorso anno ha registrato una crescita di fatturato del +10% e delle consumazioni del +5%. Se il caffè con le sue 2,3 miliardi di consumazioni (+1,03%), è sempre il prodotto più venduto, nel 2022 si è registrata in particolare la crescita, tra le bevande calde, del ginseng (+13%). Tra le bevande fredde invece (che complessivamente crescono del +11,9%) gli aumenti più rilevanti dei consumi sono risultati quelli delle bevande a base di frutta (+33%) e degli energy drink (+26,5%). Infine anche gli snack sono cresciuti, in particolare i salati (+22,3%), gli snack al cioccolato (+22,27%), la frutta secca e disidratata (+16,6%) e le barrette ai cereali (+15,8%).

Massimo Trapletti ha anche messo in evidenza le difficoltà di fronte alle quali si trova oggi il Settore, alla luce del perdurare dello smart working e di regolamenti – come quello europeo sul packaging – che rischiano di impattare sui consumi e sull’intera attività.

Clicca sull’immagine e ascolta l’intervista!

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare