Mars lancia gli M&M’s al caramello

0
Mars lancia gli M&M’s al caramello

25-10-2016 – L’ultima novità Mars arriva dagli Stati Uniti annunciata da Hank Izzo, vice presidente della ricerca e dello sviluppo dell’azienda, il quale ha rivelato che a breve verrà lanciato il nuovo gusto al caramello degli M&M’s.
Per le famose lentine al cioccolato si tratta di una vera e propria rivoluzione poiché il nuovo gusto andrà ad affiancare quelli storici, costituendo una quarta referenza e non semplicemente una limited edition.
Non è stato facile elaborare la ricetta degli M&M’s al caramello e soprattutto sviluppare la tecnologia che ne consentisse la produzione, essendo complicato conciliare la consistenza rigida e croccante dell’involucro con quella morbida del ripieno. Un team di ingegneri ha lavorato al progetto per anni fino a realizzare il macchinario perfetto per lo scopo e ancora oggi lavora per ottimizzarne il processo industriale.
Mars è convinta che i nuovi M&M’s al caramello avranno un grande successo commerciale, tant’è vero che vi ha investito importanti risorse: 100 milioni di dollari per il nuovo sito produttivo di Topeka in Kansas e l’assunzione di 70 addetti alla produzione.
L’azienda è certa che il nuovo gusto conquisterà i consumatori non solo perché buono ma anche perché il caramello è trendy e risulta tra i gusti maggiormente scelti dai più giovani negli acquisti d’impulso.

Per vederlo in commercio, negli Stati Uniti occorrerà attendere maggio 2017. E in Europa?

Mars
Mars

[tabs][tab title =”Curiosità”]Gli M&M’s furono inventati da Forrest Mars, figlio del fondatore, negli anni ’30 durante la guerra, vedendo i soldati americani mangiare palline di cioccolato ricoperte di zucchero. Ottenuto il brevetto nel ’41, ne iniziò la produzione insieme a Bruce Murrie, figlio di un altro re del cioccolato: il presidente della Hershey. I due battezzarono le lentine al cioccolato con le iniziali dei loro cognomi e diedero avvio al successo mondiale che tutti conosciamo.
Attualmente vengono prodotti due miliardi di M&M’s in 8 ore lavorative, un quantitativo destinato a salire col nuovo gusto al caramello![/tab][/tabs]

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare