Melitea e Caffè Borbone uniti nella condivisione di una filosofia di sviluppo sostenibile

0
Melitea e Caffè Borbone uniti nella condivisione di una filosofia di sviluppo sostenibile

Condividere una filosofia di sviluppo sostenibile, questo è il presupposto su cui si basa la collaborazione tra Caffè Borbone e Melitea, azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di spazi espositivi.
Un’intesa che nasce nel 2020 da Caffè Borbone e che ha visto le due aziende collaborare per le principali fiere di settore come Cibus e Host. Anche quest’anno in occasione di Venditalia, Melitea e Caffè Borbone ripropongono un concept che unisce design ricercato e funzionale con la cura dei dettagli e la qualità dei materiali.

Riciclo e riutilizzo sono le parole chiave: i mobili, così come i materiali espositivi creati su misura per Caffè Borbone, hanno il pregio di essere riutilizzati. Anche le grafiche realizzate su misura, sono state riadattate a seconda dello spazio in diverse fiere.
Un’attenzione a 360 gradi per limitare il più possibile l’impatto ambientale, a partire dal modo in cui è stato illuminato lo stand, ovvero con lampadine led per consumare meno energia elettrica e ridurre gli sprechi. Inoltre la predilezione per gli accessori biodegradabili nello stand: bicchieri, posate e piatti completamente eco-friendly ad impatto ambientale minimo. Il trasporto e la logistica non fanno eccezione: per minimizzare le emissioni viene organizzato al meglio il materiale per raggruppare lo stand in un unico bilico.
In questo contesto, s’incastra perfettamente la filosofia di Caffè Borbone, azienda che ha da sempre puntato su materie prime di qualità selezionate con responsabilità, utilizzo della tecnologia e una speciale attenzione alla riciclabilità dei packaging sempre più innovativi.

Tutto si concilia con funzionalità, efficienza e design che si avvale della tecnologia e comunica in maniera innovativa. Il concept rispecchia i valori del marchio Borbone, mantiene una continuità di immagine aziendale nel design dello stand ed esprime in modo coerente i prodotti presenti sul mercato.
Il risultato finale è quello di uno spazio interattivo ed elegante, che rievoca l’ambito del caffè in una visione totalmente nuova.

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare