Micro market e Vending. L’esperimento del Comune di Parma

0
Micro market e Vending. L’esperimento del Comune di Parma

25-03-2019 – Nell’ottica di un’alimentazione più salutare e per offrire ai dipendenti una maggiore varietà di referenze per la pausa pranzo, il Comune di Parma intende lanciare in via sperimentale un nuovo progetto, che prevede l’affiancamento di un micro market alla batteria di distributori automatici già presenti all’interno della struttura.
L’amministrazione comunale sta individuando il locale più adatto per l’allestimento del punto vendita, dopo di che procederà ad avviare una gara per individuare la ditta che dovrà farsi carico della gestione, che consisterà soprattutto nei rifornimenti. Il micro market, infatti, non sarà presidiato e l’acquisto verrà gestito tramite una app alla quale i dipendenti del Comune si registreranno e attraverso la quale pagheranno tutto quanto sceglieranno all’interno del micro market.
Il nuovo punto vendita, secondo gli amministratori del Comune di Parma, non dovrebbe entrare in concorrenza con i distributori automatici, per altro installati da pochi mesi e gestiti da Gruppo Argenta, poiché l’offerta alimentare del micro market comprenderà referenze, secondo loro,  non vendibili attraverso vending machine: insalate e primi e secondi piatti di gastronomia, ovvero piatti pronti.

Forse se l’amministrazione del Comune si fosse confrontata col gestore avrebbe scoperto che referenze come quelle richieste sono tranquillamente gestibili attraverso i distributori automatici, affiancati da un microonde per riscaldare i pasti al momento. Cosa che sarà senz’altro fatta anche nel  micro market.

comune di Parma

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare