Mondelēz Internazional ha celebrato il 1° ottobre il secondo Purpose Day annuale

0
Mondelēz Internazional ha celebrato il 1° ottobre il secondo Purpose Day annuale

Lo scorso 1 ottobre 2020, Mondelēz International, Inc. ha celebrato il suo secondo  Purpose Day annuale per rafforzare il suo impegno verso lo Snacking Sostenibile, e festeggiare l’ottavo anniversario dell’azienda.

“Il Purpose Day è un importante momento per i nostri team in cui celebrare, riflettere e, soprattutto, dare vita al nostro Purpose insieme”. – Ha detto Silvia Bagliani, AD Mondelēz International in Italia “Quest’anno, con il tema “getting our hands green for the planet guardiamo alla nostra priorità aziendale di sostenibilità ambientale focalizzato sulla riduzione dell’utilizzo di acqua, energia e rifiuti. Nonostante le sfide globali create dalla pandemia, non volevamo perdere l’opportunità di invitare i nostri 80.000 colleghi di tutto il mondo a fare la loro parte per vivere una vita più sostenibile e dimostrare che siamo più forti insieme anche quando siamo lontani”.

 In Italia, Mondelēz International celebra l’annuale Purpose Day rafforzando la sua partnership di lunga data con Banco Alimentare, con cui affronterà con i dipendenti il tema della lotta contro lo spreco alimentare attraverso sessioni informative, cooking challenge con ricette antispreco e il lancio di una raccolta fondi per donare pasti ai più bisognosi, che saranno recuperati e distribuiti dalla Rete di Banco Alimentare.

 “Siamo davvero felici di poter partecipare all’annual Purpose Day di Mondelez International – dichiara Giuliana Malaguti, responsabile comunicazione Fondazione Banco Alimentare-. Il tema scelto è parte della mission di Banco Alimentare che nasce proprio per contrastare lo spreco di alimenti, trasformandolo in bene prezioso per tante organizzazioni che nel nostro paese offrono aiuti alimentari. Meno cibo sprecato significa un minor impatto ambientale per le nostre comunità e meno emissioni di anidride carbonica. Dare ad alimenti ancora buoni una seconda possibilità di vita non è solo una esemplificazione concreta e virtuosa di economia circolare, ma anche un’azione doverosa verso il futuro del nostro pianeta.”


La strategia di snack sostenibile di Mondelēz International


Il Purpose Day si basa sull’impegno di Mondelēz International di offrire snack  fatti nel modo giusto per preservare il nostro pianeta e rispondere alle istanze dei consumatori. L’azienda mira ad avere un impatto positivo end-to-end sul mondo e sulle comunità in cui opera e si impegna a consumare meno energia e acqua, a ridurre gli sprechi e a diminuire le emissioni. Mondelēz International ha raggiunto o superato i suoi obiettivi di sostenibilità ambientale per il 2020 riducendo le emissioni di CO2 nelle attività produttive del 15%, riducendo l’uso prioritario dell’acqua del 27% e riducendo gli scarti di produzione del 21%.  Questo impegno continua con gli obiettivi per il 2025, che includono la riduzione delle emissioni di CO2 del 10% e il rendere il 100% delle confezioni riciclabili ed etichettate con informazioni sul riciclo per il consumatore.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare