Bye Virus! Il gioco da tavolo educativo nella vending machine

0
Bye Virus! Il gioco da tavolo educativo nella vending machine
GUARDA IL VIDEO!

I giochi da tavolo non sono semplici giochi, un modo per far passare il tempo e tenere impegnati i bambini, mentre magari siamo occupati nelle nostre faccende.
Sono qualcosa di più, perché ideati per stimolare la crescita o indirizzare attitudini ed atteggiamenti nell’età dello sviluppo. Il che ne spiega la grande varietà a disposizione, le diverse tipologie ed il fatto che siano progettati in funzione dell’età del target di riferimento.

Per i bambini, ad esempio, è importante avere punti di riferimento precisi ed il gioco da tavola, proprio perché limitato ad uno spazio ristretto, risulta rassicurante e  può aiutare il bambino a mitigare il lato più irruente della sua personalità, incanalandolo verso un modo di comportarsi più organizzato, maturo e socialmente accettabile.

Al Centro Nazionale di Design di Singapore hanno compreso l’importanza di questo tipo di giochi, tanto da riservare uno spazio ad un distributore automatico di giochi da tavolo, ideato dall’editore di giochi in scatola Capital Games Studio.
Questa particolare vending machine resterà installata fino al 30 novembre 2020 e avrà in vendita ben 18 giochi di varie dimensioni, tutti di designer ed editori locali e tutti accomunati dall’idea di insegnare qualcosa giocando.
Tra i tanti giochi, perfettamente in linea con i tempi attuali, l’educativo Bye Virus!, che informa sul corona virus e sulle giuste abitudini di prevenzione.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare