MR. BEANS, gli snack di legumi in bustina e barretta sostenibili per natura

0
MR. BEANS, gli snack di legumi in bustina e barretta sostenibili per natura

Da un’idea tutta improntata sulla sostenibilità nasce il marchio MR. BEANS, di proprietà di Italian Snack Food, che identifica una linea di snack salati e dolci realizzati con legumi di filiera 100% italiana, perfettamente tracciati dal seme al pacchetto.
Le farine alla base delle ricette sono prodotte, infatti, dalla lavorazione di fagioli del Piemonte, Piselli verdi dell’Emilia, Lenticchie Rosse della Puglia e Ceci della Toscana. I legumi sono coltivati in campi selezionati dall’azienda, che intrattiene rapporti diretti con gli agricoltori, monitorando così la qualità dell’intera filiera.

Sono snack sostenibili per natura perché caratterizzati da una carbon footprint bassa: basti pensare che per produrre 1 Kg. di legumi bastano solo 50 litri di acqua, mentre per produrre 1 Kg. di carne ne occorrono 15.000.
Senza glutine, ricchi di proteine e fibre, no OGM, non fritti, gli snack Mr. Bean sono disponibili in due versioni, adatte a tutti i momenti della giornata e a tutte le tipologie di consumatori.

La versione salata è costituita da quattro varianti di gusto, disponibili in bustina da 16 grammi e da 40 grammi:

GUSTO CLASSICO – Miscela di farine di legumi in proporzione variabile 90% (Lenticchie rosse, Piselli Verdi, Ceci, Fagioli Borlotti);
GUSTO CURCUMA E ZENZERO – Miscela di farine di legumi in proporzione variabile 85% (Lenticchie rosse, Piselli Verdi, Ceci, Fagioli Borlotti) aromatizzata con curcuma e zenzero;
GUSTO FORMAGGIO – Miscela di farine di legumi in proporzione variabile 85% (Lenticchie rosse, Piselli Verdi, Ceci, Fagioli Borlotti) arricchita con formaggio;
GUSTO WASABI – Miscela di farine di legumi in proporzione variabile 85% (Lenticchie rosse, Piselli Verdi, Ceci, Fagioli Borlotti), aromatizzata al wasabi.

La versione dolce si presenta in pratica barretta da 30 grammi nei gusti al cioccolato fondente e ai mirtilli rossi.
Con le barrette Mr. Beans, Italian Snack Food si è aggiudicata il “Premio New Entry” ai Brands Award nella categoria “Miglior snack dolce o salato”.

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare