Una multinazionale entra nel capitale di 101CAFFÈ

18-01-2018 – Con l’accordo stipulato in data 27 dicembre 2017 Food Empire, multinazionale che detiene diversi marchi del food&beverage, quotata alla borsa di Singapore (SGX) ed attiva nei mercati di oltre 50 nazioni, entra nel capitale di 101CAFFE’.
I piani di espansione di 101CAFFE’, il brand che ha racchiuso in cialde e capsule la qualità del caffè prodotto dalle migliori torrefazioni italiane, non si fermano e segnano un nuovo traguardo. A soli cinque anni dall’inaugurazione del primo negozio in franchising, l’accordo con Food Empire, multinazionale di Singapore, leader del settore del food&beverage, apre nuovi scenari a beneficio del brand ma anche del “Made in Italy”.
101CAFFE’, che ha già all’attivo ben 80 punti vendita in tutta Italia, conferma il proposito di crescere all’interno e
all’esterno dei confini nazionali.
Nonostante il periodo festivo sono state giornate d’intenso lavoro; ad oltre un anno dai primi contatti, volevamo chiudere l’accordo prima della fine dell’anno. La nostra gratitudine va ai tanti collaboratori che ci hanno supportato per raggiungere questo non facile obiettivo: ai consulenti, ai notai, ai legali, al team di 101CAFFE’ e naturalmente a tutti gli affiliati e i nostri clienti che ogni giorno ci confermano la loro fiducia. Sono sicuro che l’accordo odierno con Food Empire, insieme ai profondi cambiamenti che stiamo apportando alla nostra organizzazione per stare sempre più vicini ai nostri punti vendita in franchising, nonché rispondere sempre meglio alle numerose sfide del mercato, assicurerà ulteriore impulso all’attività di 101CAFFE’ e sosterrà concretamente il raggiungimento degli obiettivi di crescita che ci siamo dati per il 2018″, ha dichiarato Umberto Gonnella, fondatore ed oggi presidente e amministratore delegato di 101CAFFE’.
Food Empire è una compagnia con sede a Singapore, quotata alla Borsa locale (SGX), proprietaria di diversi marchi nel settore del food&beverage. I suoi prodotti comprendono bevande istantanee, surgelati, snack dolci e salati e naturalmente caffè. È presente nei mercati di oltre 50 nazioni, in particolare in Russia, Ucraina, Kazakhstan, Asia Centrale, Cina, Indocina, Mongolia e Stati Uniti d’America. Nel 2016 il suo fatturato globale è stato pari a 242.210 milioni di US$.
101CAFFE’ è una realtà solida, giovane e dinamica, che in breve tempo è riuscita ad imporsi in un mercato che non conosce crisi sebbene altamente competitivo: quello del caffè porzionato. L’idea, vincente, è stata quella di racchiudere la straordinaria qualità del caffè delle migliori torrefazioni italiane in comode cialde e capsule per tutte le macchine.
I numeri confermano la bontà di questa scelta: a fine 2017 sono stati milioni le cialde e le capsule distribuite in Italia e nel mondo da 101CAFFE’ con un trend di crescita che surclassa ogni più rosea aspettativa, superando di oltre il 30% il venduto dell’anno precedente.

multinazionale

multinazionale

Precedente Quando un bene strumentale viene dismesso
Il prossimo Siringhe e bilancini nei d.a. Il caso scoppia in Veneto

Autore

Potrebbe piacerti anche

Mercato 0 Commenti

Il Gruppo Lavazza acquisisce Nims S.p.A.

06-10-2017 – Il Gruppo Lavazza annuncia il proprio ingresso nel capitale di Nims S.p.A., azienda italiana specializzata nella distribuzione e vendita diretta door-to-door del caffè in capsula e di macchine su

Mercato 0 Commenti

Nel 2014 riparte la crescita del Gruppo Sanpellegrino

20-05-2015 – Un 2014 positivo per il Gruppo Sanpellegrino che chiude con un giro d’affari in crescita e il consolidamento di alcuni marchi nei mercati internazionali. Lo riferisce l’Azienda in

Mercato 0 Commenti

IVS Group acquisisce in Francia

05-05-2016 – IVS Group S.A. informa di avere acquisito, attraverso la controllata IVS France SaS, la totalità delle quote delle società Coffee Time Sarl, attiva nel settore vending in Francia, nell’area di

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a Commentare questo post!

Lascia un Commento

Registrati solo gli utenti possono commentare.