Siringhe e bilancini nei d.a. Il caso scoppia in Veneto

0
Siringhe e bilancini nei d.a. Il caso scoppia in Veneto

18-01-2018 – A San Donà di Piave, provincia di Venezia, è scoppiato un caso che ha sollevato l’indignazione dei cittadini e delle istituzioni, in prima linea il sindaco, che si sono trovati di fronte a siringhe e bilancini di precisione normalmente venduti in alcuni distributori automatici collocati in varie parti della città.
Negli ultimi giorni, attraverso i media e con segnalazioni dirette, è stata evidenziata la presenza di questi oggetti, che poco hanno a che fare con le normali referenze vendute nei distributori automatici, in alcune postazioni sia della periferia che del centro di San Donà, in particolare di luoghi di passaggio come la stazione, dove è alto il flusso dei cittadini ma anche di tossicodipendenti e spacciatori.
Se la vendita di siringhe potrebbe rientrare nella normale profilassi, giustificata dal fatto che i tossicodipendenti usano scambiarsi le siringhe con tutte le conseguenze che ne derivano, la vendita di bilancini di precisione sembrerebbe diretta proprio a chi invece la droga la spaccia. Questo particolare ha suscitato accese reazioni, poiché la presenza dei bilancini è stata interpretata come un’istigazione allo spaccio fatta alla luce de sole e col benestare dell’amministrazione comunale. In effetti, interrogati sull’argomento, i responsabili dei distributori automatici finiti nel mirino delle polemiche, hanno risposto di essersi attenuti alle regole commerciali che non presentano restrizioni verso questa tipologia di prodotti.
Il sindaco di San Donà ha garantito che l’amministrazione si attiverà avviando una verifica delle leggi in materia e un controllo attento e capillare sulle vendite ai distributori automatici sulla base di regole precise a tutela della comunità.
Intanto che le verifiche facciano il loro corso, il buon senso avrà spinto la società di gestione a rimuovere quelle referenze dai distributori automatici?

Fonte: http://nuovavenezia.gelocal.it

siringhe
siringhe

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare