Nella Giornata mondiale della Terra è nato il Comitato di Sostenibilità Caffè Vergnano

0
Nella Giornata mondiale della Terra è nato il Comitato di Sostenibilità Caffè Vergnano

Continua l’eco delle iniziative lanciate in occasione della Giornata mondiale della Terra e tra esse la nascita del Comitato di Sostenibilità Caffè Vergnano, un nuovo organo operativo che ha come obiettivo quello di stabilire le linee di azione e strategiche dell’azienda per i prossimi anni.
Nella definizione del piano di azione, Caffè Vergnano ha identificato tre ambiti di azione all’interno del quale articolare le attività: processo produttivo, energia e prodotto.
Tre aree nelle quali l’azienda è impegnata da anni in termini di sostenibilità e che saranno il fulcro intorno al quale saranno definite le linee guida.
Il Comitato è composto, in una primissima fase, da risorse tecniche e strategiche interne all’azienda attualmente impegnate nelle seguenti divisioni: Produzione, Qualità, Acquisti, Logistica, Design, Marketing&Pr.
Una seconda fase prevederà inoltre l’ingresso di ospiti e consulenze esterne al fine di ampliare il punto di vista e le competenze in materia

Siamo impegnati da anni sulla strada della sostenibilità in senso ampio e riteniamo indispensabile strutturare e nostre azioni in modo più definito e condiviso” dichiara Carolina Vergnano, fondatrice del Comitato aziendale – “Solo in questo modo riusciremo a essere ancora più concreti ed efficaci nel mettere le tematiche ambientali al centro del nostro modo di fare impresa.

Da sempre attenta alle tematiche ambientali Caffè Vergnano è costantemente impegnata per ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente che ci circonda. Dalle capsule compostabili al riutilizzo delle lattine vuote di caffè, dai pack interamente recuperabili nella raccolta differenziata e al pack in grani realizzato al 50% con PET riciclato.
Da 2018, inoltre l’approccio alla sostenibilità si è esteso anche al sociale con Women in Coffee: il progetto di raccolta fondi che sostiene progetti di empowerment al femminile e che valorizza il ruolo delle donne in piantagione.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare