Dopo Nestlé, anche Colussi licenzia in Umbria

0
Dopo Nestlé, anche Colussi licenzia in Umbria

13-10-2017 – L’industria dolciaria sembra accanirsi sull’Umbria decidendo tagli del personale nelle unità produttive locali, che incidono fortemente su un tessuto socio-economico già in grande difficoltà.
Dopo la Nestlé che ha confermato gli esuberi nello stabilimento Perugina di San Sisto, è la volta della Colussi che ha una sede produttiva a Petrignano di Assisi, un piccolo paese alle porte di Assisi, per la quale ha annunciato il licenziamento collettivo di 120 addetti, dei quali 115 operai e 10 impiegati.
L’azione ha colto di sorpresa i dipendenti dell’azienda secondo i quali, dopo un periodo di effettiva difficoltà, vi è un’evidente ripresa, conseguenza anche del rilancio del brand operato negli ultimi anni.
L’incontro tra rappresentanti sindacali e proprietà, avvenuto l’11 ottobre scorso in Confindustria Perugia, non ha portato a nessun risultato, tanto che si è subito proceduto ad organizzare assemblee in fabbrica per studiare un piano di mobilitazione, in attesa di un nuovo incontro in Confindustria fissato per il 17 ottobre prossimo.

Umbria
Umbria

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare