Il sito Lavazza di Verrès: dal caffè ai prodotti da forno

0
Il sito Lavazza di Verrès: dal caffè ai prodotti da forno

30-05-2018 – Sebbene disattivato, l’ex sito produttivo della Lavazza a Verrès, in Valle d’Aosta, era legato al torrefattore torinese con un contratto d’affitto valido fino al 2022, il che ne impediva l’assegnazione ad altro affittuario, dal momento che Lavazza ha sempre onorato le scadenze dei canoni.
Per poterlo liberare dai vincoli in vista di un ipotetico nuovo affittuario, la Regione ha ottenuto dalla proprietà Lavazza la rescissione anticipata del contratto, mettendo così il sito nelle condizioni di riprendere le attività.
Venute meno le ipotesi passate del possibile subentro di un altro torrefattore, la Giunta regionale della Valle d’Aosta ha autorizzato la società immobiliare incaricata, a concludere un nuovo contratto di affitto con la società ‘Fornovallée‘ di Issogne, attiva nella produzione di prodotti da forno.
L’azienda, che ha 20 dipendenti, ha sottoscritto un contratto alle stesse condizioni di Lavazza e dovrebbe occupare il sito entro la fine del 2018. Ampliando gli spazi in cui eserciterà l’attività, la Fornovallée è suscettibile di un incremento della produzione che potrebbe portarla a nuove assunzioni, con tutti i vantaggi che ne deriverebbero per l’economia del territorio.

Lavazza

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare