Nestlé continua ad investire nello stabilimento Perugina di San Sisto

0
Nestlé continua ad investire nello stabilimento Perugina di San Sisto

Sono ormai più che passati gli anni della crisi dello stabilimento Perugina di San Sisto, grazie agli investimenti che la proprietà Nestlé continua a fare, implementando nuove linee di produzione.
Proprio negli scorsi giorni, infatti, l’azienda ha annunciato un investimento di 7,5 milioni di euro per installare una nuova linea produttiva per gli snack KitKat, Smarties, Galak e After Eight, destinati ai mercati esteri.
L’operazione avrà riflessi positivi sul tessuto sociale dell’area, in quanto sono previste nuove assunzioni di personale specializzato in meccatronica, ingegneria meccanico-gestionale e manutenzione degli impianti.
Continua, quindi, a dare i suoi frutti il piano di ammodernamento dello stabilimento di San Sisto, nel quale solo nel triennio 2016-2018 sono stati investiti 60 milioni di euro, a cui vanno ad aggiungersi i 7,5 appena annunciati.

Marco Muratori, direttore dello stabilimento Perugina di San Sisto, ha commentato:
Questo nuovo e importante investimento conferma il ruolo cruciale che lo stabilimento di San Sisto riveste nelle strategie di crescita di Nestlé. La fabbrica rappresenta l’hub internazionale e il polo produttivo d’eccellenza del cioccolato di tutto il Gruppo, con il 60% della produzione destinata all’export“.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare