Nestlé investe 37 milioni di euro nello stabilimento di Girona

0
Nestlé investe 37 milioni di euro nello stabilimento di Girona

24-05-2017 – La multinazionale Nestlé ha fatto sapere nelle scorse settimane che investirà 37 milioni di euro nello stabilimento spagnolo di Girona, che, stando a quanto dichiarato dal direttore generale di Nestlé Spagna, Laurent Dereux, diventerà la più grande fabbrica di caffè solubile del marchio.
La produzione subirà un incremento di circa il 30%, si passerà quindi da 32.000 a 38.000 tonnellate di caffè solubile prodotte in un anno.
Nestlé concentra da tempo gran parte dei suoi investimenti per la produzione di caffè solubile a Girona: di fatto, dal 2007, il gruppo ha investito circa 370 milioni di euro nel complesso di produzione iberico.
Tra le 15 fabbriche del marchio dove si produce caffè solubile, quella di Girona è la più grande e la più avanzata tecnologicamente. Ed è proprio all’innovazione tecnologica che sarà destinato gran parte del nuovo investimento; il resto della cifra servirà ad ingrandire lo stabilimento e per l’assunzione di 20 nuove figure.
Nestlé sta compiendo anche uno sforzo per migliorare la composizione del caffè solubile, diminuendo la quantità di zucchero e di grassi in esso contenuti e rendendo le informazioni sui prodotti più accessibili, segno di una nuova filosofia aziendale molto più attenta alla salute dei consumatori.

Nestlé
Nestlé

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare