Nestlè. Risultati stabili per il 1° trimestre 2016

20-04-2016 – “Come anticipato, il 1° trimestre ha continuato il momento positivo di crescita interna con un leggero calo. Abbiamo conquistato quote di mercato nella maggior parte delle nostre categorie e dei settori di business. Le migliori performance le abbiamo avute in Europa, Sud Est Asiatico e in Africa sia per Nescafè e Nespresso che per i prodotti destinati alla cura degli animali. Il comparto dei surgelati sta crescendo negli Stati Uniti. Le tendenza degli ultimi trimestri mostrano la validità dei nostri investimenti e ci permettono di confermare le previsioni dell’anno.
Così Paul Bulcke, CEO di Nestlè, ha commentato i risultati del 1° trimestre 2016, risultati che registrano un calo del 2,8% delle vendite, attestatesi a 20,9 miliardi di franchi, con un 3,9% di crescita organica, dei quali il 2,5% nei mercati consolidati e il 5,6% in quelli emergenti.
Per quanto riguarda le aree di business, Nestlè Waters ha registrato una crescita consolidata in tutte le aree geografiche con performance a doppia cifra per i marchi Perrier e San Pellegrino e per Nestlè Pure Life nei mercati emergenti.
Nespresso ha mantenuto una solida crescita positiva in tutte le aree geografiche, continuando a consolidare la propria posizione in Europa. Il successo del sistema VirtuoLine in Nord America, la continua innovazione e una nuova campagna promozionale mirata a rafforzare il brand stanno sostenendo la crescita, insieme all’apertura di nuove boutique e al lancio di edizioni limitate dei caffè Gran Cru.
Le previsioni per il 2016 si confermano in linea con il 2015.

nestlè
nestlè

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: