Noberasco nella D.A. con le sue vending machine

0
Noberasco nella D.A. con le sue vending machine

03-11-2016 – Consolidato l’insediamento nel nuovo sito produttivo di Carcare (SV) per il quale sono stati investiti 40 milioni di euro, Noberasco dà avvio a nuovi progetti con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la propria posizione sul mercato.
I prodotti Noberasco, leader nel settore della frutta secca ed essiccata, sono venduti attraverso tutti i canali distributivi – dalla GDO all’e-commerce – posizionandosi su una fascia di prezzo medio-alta, giustificata dalla qualità delle materie prime utilizzate e dei processi di confezionamento e logistici che sottintendono il servizio di distribuzione in Italia e all’estero.
Oggi l’impresa familiare giunta alla quarta generazione e guidata da Mattia Noberasco, AD del Gruppo, punta a nuovi canali distributivi e in particolare al vending, dove già in passato ha registrato una minima presenza, con un progetto più strutturato rispetto alle sperimentazioni passate.

Lo spiega proprio Mattia Noberasco a Il Sole 24 Ore dove afferma:
Abbiamo l’obiettivo di entrare nel settore della distribuzione automatica e siamo in fase di test con dieci macchine vending che stiamo proponendo nella provincia di Genova. In passato avevamo provato a inserire i nostri snack in distributori gestiti da altri. Ma non ha funzionato: noi offriamo prodotti di qualità che non possono essere venduti a un prezzo vicino alla media di quelli attualmente presenti nelle macchine. Quindi abbiamo deciso di realizzare distributori col solo marchio Noberasco. Intendiamo inserirli in scuole, aeroporti, strutture sportive, autogrill, ospedali, università, centri direzionali, cinema, musei, aree di grande flusso e così via. La parte più delicata ovviamente è il costante riempimento delle macchine. Tuttavia stiamo facendo i test e se da questi ricaveremo risultati interessanti, proseguiremo.”

In realtà, l’esordio della Fruit Box vending machine a marchio Noberasco vi è già stato a settembre scorso in occasione del Macfrut, dove l’azienda l’ha presentata nell’area New Retail Solution,riservata all’innovazione, di cui abbiamo parlato in questa News del 16 settembre scorso.

Noberasco vending machine
Noberasco vending machine

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare