Nuova forza nel Vending: joint venture tra Silplaster e Arepla

0
Nuova forza nel Vending: joint venture tra Silplaster e Arepla

Si è conclusa un’importante operazione nel mercato del Vending con la joint-venture tra due aziende produttrici di palette: Silplaster Srl, da oltre 50 anni nel mercato e Arepla, giovane realtà che ha fatto della sostenibilità il core business della sua produzione.

Il centro di questa operazione è mettere a fattor comune il know-how tecnologico, sviluppato da ognuna nel proprio segmento di mercato, l’inclinazione all’innovazione continua, la conoscenza delle esigenze del settore al fine di diventare un punto di riferimento per gli operatori della distribuzione automatica e dell’OCS.

L’impegno di Silplaster e Arepla, che manterranno la propria autonomia produttiva e commerciale, è di continuare sulla strada dell’innovazione tecnologica, applicata ai materiali con cui vengono prodotte le palette riutilizzabili, bio e in carta con una profondità di assortimento capace di coprire tutte le esigenze del mercato Vending e OCS.

Carlo Redoglia e Luca Pennisi, rispettivamente AD di Silplaster Srl e Arepla Srl commentano: “Vediamo un futuro dove l’integrazione delle forze tra le aziende è l’unica via per rimanere competitivi. Il mercato globalizzato ha aperto all’ingresso di competitor extraeuropei che operano a discapito della qualità e delle regole comunitarie. Noi puntiamo sul Made in Italy e su una filiera produttiva di alta qualità nel rispetto delle persone, dell’ambiente, del territorio e, naturalmente, delle esigenze del mercato a cui ci rivolgiamo”.

In foto, da sinistra: Gaetano Incognito di Arepla, Giuseppe Codrino di Silplaster, Carlo Redoglia AD Silplaster, Luca Pennisi AD Arepla.


Silplaster Srl – Fin dal suo esordio, Silplaster ha individuato nel monoservizio alimentare un settore in espansione e ha scelto di concentrarsi sulla produzione della palettina, un prodotto semplice ma essenziale. L’azienda si distingue per la capacità di trasformare questo articolo comune in un prodotto di eccellenza, grazie a una meticolosa selezione dei fornitori e all’uso esclusivo di materie plastiche provenienti da fonti europee.
Silplaster ha investito significativamente in innovazioni tecnologiche lungo tutta la catena produttiva, riuscendo così a elevare la qualità delle sue palettine. Questo impegno ha permesso a Silplaster di diventare un’azienda di riferimento nel mercato internazionale, nota per la sua affidabilità e per la qualità superiore dei suoi prodotti.
Grazie ai silos per lo stoccaggio della materia plastica e alle linee di produzione altamente meccanizzate, Silplaster è in grado di soddisfare rapidamente qualsiasi ordine, garantendo tempi di consegna ridotti e un servizio clienti di alto livello. La nostra dedizione alla qualità e all’efficienza ci permette di rispondere prontamente alle esigenze dei nostri clienti, mantenendo elevati standard produttivi.
Arepla SrlAzienda specializzata nelle palettine del caffè, manuali e per distributori automatici. Innovazione, efficienza e servizio sono i punti di forza che consentono ad Arepla di crescere come partner di riferimento dei suoi clienti. La qualità del prodotto è garantita dalla selezione delle migliori materie prime unite alle più avanzate tecnologie produttive. La forza di una esperienza maturata in oltre venti anni di lavoro nel settore, consente di al team di conoscere perfettamente le specificità del mercato e le sue necessità tecniche e commerciali. L’obiettivo di Arepla è essere il fornitore preparato tecnicamente e vicino alle esigenze commerciali del cliente. La qualità del prodotto è ampiamente riconosciuta nel settore del vending in cui l’azienda è partner affidabile.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare