Nuovo Direttore Commerciale per Coca-Cola HBC Italia

0
Nuovo Direttore Commerciale per Coca-Cola HBC Italia

20-07-2016 Coca-Cola HBC Italia ha nominato Marco Pesaresi Direttore Commerciale. Riportando direttamente a Vitaliy Novikov, Country General Manager dell’azienda, sarà alla guida della struttura dedicata alla gestione delle relazioni commerciali con i clienti della distribuzione moderna organizzata e del Canale Ho.Re.Ca.

Marco Pesaresi avrà inoltre la responsabilità della gestione del team di Route to Market, incaricato di ottimizzare le attività di vendita e semplificare i processi, del team che si occupa della gestione delle attrezzature di Cold Drink, del Dipartimento di Sales Services Management, focalizzato sui processi di pianificazione di vendita, business analysis e di Customer service, ed infine della squadra focalizzata sullo sviluppo delle Commercial Capabilites, dedicata allo sviluppo ed alla formazione dell’organizzazione commerciale.

Sono estremamente contento ed onorato di tornare in Coca-Cola HBC Italia, un’azienda che ha saputo innovare la propria struttura per rispondere alle sfide di un mercato in constante cambiamento, con strutture focalizzate sui canali e team inter-funzionali dedicati ai principali Clienti – afferma Marco Pesaresi. – L’attuale organizzazione ci consente di rispondere alle esigenze specifiche dei nostri partner di business attraverso strategie dedicate che ne massimizzino la crescita nel pieno spirito del ‘vincere con i clienti’, uno dei valori fondamentali dell’azienda“.

Laureato in Economia presso l’Università La Sapienza di Roma, Marco Pesaresi ha iniziato il suo percorso professionale nel 1993 in Unilever dove ha coperto ruoli di crescente responsabilità. Nel 2007 arriva in Coca-Cola HBC Italia, dove ha ricoperto il ruolo di Regional Sales Director e poi di Normal Trade & Horeca Sales Director fino al 2009, prima di trasferirsi in Birra Peroni/SABMiller in qualità di Sales & Distribution Director. Il suo ritorno in Coca-Cola HBC Italia contribuirà ad accelerare ulteriormente lo sviluppo e l’esecuzione delle strategie di vendita.
HBC ITALIA
HBC ITALIA

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare