L’Agenzia delle Entrate debutta su Facebook

0
L’Agenzia delle Entrate debutta su Facebook

20-07-2016 – L’Agenzia delle Entrate fa il suo esordio su Facebook, triplicando la sua presenza sui social, dopo YouTube e Twitter.
Il servizio, realizzato dalle Entrate a costo zero e fornito sulla piattaforma Messenger, sottolinea una nota, è un’innovazione destinata a cambiare radicalmente il rapporto con i contribuenti, che potranno dialogare con il Fisco in tempo reale e in maniera semplice, anche dal proprio smartphone, attraverso il social network più popolare in Italia.
Da oggi sarà dunque possibile aprire una conversazione privata con l’Agenzia attraverso l’applicazione Facebook Messenger e scrivere la propria domanda. La risposta arriverà entro 24 ore o, nei casi in cui il quesito richieda un approfondimento, entro 5 giorni dalla richiesta. Inizialmente l’assistenza sarà dedicata al canone tv, per poi estendersi gradualmente ai dubbi fiscali più comuni.
L’Agenzia non richiederà alcun dato personale, ma si limiterà a rispondere a dubbi e aiutare i contribuenti ad adempiere correttamente agli obblighi fiscali. Il trattamento dei dati personali degli utenti risponderà, comunque, alle policy in uso sulla piattaforma Facebook, mentre i dati sensibili postati in commenti o post pubblici verranno rimossi. Le informazioni scambiate non saranno utilizzate per altri scopi, ma serviranno solo per aiutare e indirizzare i contribuenti nella soluzione dei loro quesiti.

Ci saranno risposte anche per le società di gestione relativamente alla trasmissione telematica dei corrispettivi?

La pagina Facebook dell’Agenzia è raggiungibile tramite il link https://www.facebook.com/agenziadelleentrate/ o digitando “Agenzia delle Entrate” sulla funzione “cerca” del network.

Fonte: Italia Oggi

 

Agenzia Entrate
Agenzia Entrate

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare