Lavazza. Un mini corso per specializzare i dipendenti

0
Lavazza. Un mini corso per specializzare i dipendenti

30-01-2017 – Aumentare la produttività, ampliando le competenze dei dipendenti addetti alle linee e rendendoli dei veri e propri specialist in grado di trasferire il know-how acquisito ai colleghi.
È questo l’obiettivo del mini corso di 3 giorni che si è svolto nello stabilimento di Gattinara della Lavazza, tenuto dai professionisti del Kaizen Institute Italia, azienda specializzata nel miglioramento dei processi produttivi.
Nessun corso teorico, ma prove sul campo per istruire 6 degli operai addetti alle linee, affinché siano in grado di sovrintendere all’efficienza delle macchine ed intervenire direttamente in caso di anomalie, senza attendere l’intervento di tecnici esterni. Ciò significa dare continuità alla produzione e risolvere i problemi in tempi brevissimi.
La formazione e la specializzazione diventa, dunque, il nuovo obiettivo di Lavazza per ottimizzare i tempi  della produzione, ma anche per ottenere maggiore qualità, dal momento che gli operai, una volta specializzati, potranno individuare e risolvere anomalie sia nella trasformazione del caffè verde che nel suo confezionamento.
I sei prescelti hanno il compito di istruire a loro volta i colleghi, fino a raggiungere nella sede di Gattinara la completa formazione della forza lavoro.

dipendenti Lavazza
dipendenti Lavazza

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare