Ottima chiusura del 2018 per Lavazza che rafforza la sua posizione

Lavazza15-04-2019 – Il Consiglio d’Amministrazione di Lavazza ha approvato il Bilancio Consolidato al 31 dicembre 2018, che mostra ricavi a 1,87 miliardi di euro,  con una crescita del 9,3% rispetto al 2017 (1,71 miliardi di euro).

L’EBIDTA si attesta a 197,3 milioni di euro (+6,2% rispetto al 2017) e il risultato operativo a 110,7 milioni di euro, in aumento del 2% rispetto all’anno precedente. La posizione finanziaria netta è pari a 15 milioni, rispetto ai 504 del 2017 e questo a causa delle acquisizioni portato a termine nel 2018.
Come sottolinea Antonio Baravalle, AD di Lavazza, il 2018 è stato l’anno del consolidamento di operazioni condotte in precedenza con l’obiettivo di rafforzare la posizione del gruppo nei mercati internazionali.
Il riferimento è alle acquisizioni operate in Canada (Kicking Horse, Blue Pod Coffee e Victoria) e Francia (Esp e Carte Noire). Anche in Italia Lavazza ha chiuso operazioni di acquisizione, prendendo pieno possesso di Nims e, più di recente, quella delle attività del caffè di Mars Inc.
Nel presentare il progetto di Bilancio d’Esercizio per il 2019, l’AD Baravalle afferma:
Il 2019 sarà un anno di ulteriore espansione, facendo leva sia sull’integrazione di realtà acquisite, sia sulla crescita organica del Gruppo”.

Fonte: Il Sole 24 Ore

Precedente #PlasticFree. L’Uni Roma 3 dispensa borracce agli studenti
Il prossimo San Benedetto Tel Quel con tutte le proprietà di frutta e verdura

Autore

Potrebbe piacerti anche

Aziende 0 Commenti

Meno plastica nel mare con Brita e WDC

03-11-2016 –  BRITA, una delle aziende leader nella filtrazione e nell’ottimizzazione dell’acqua del rubinetto, e l’organizzazione no-profit Whale and Dolphin Conservation (WDC), leader mondiale nella protezione di balene e delfini

Aziende 0 Commenti

È tempo di Mondiali anche per Pepsi (Video)

23-05-2014 – Anche Pepsi Cola si adegua al clima dei Mondiali 2014 con una campagna che esalta il football e rende protagonisti i consumatori, chiamati ad imitare le prodezze compiute

Aziende 0 Commenti

IVS Group acquisisce un ramo d’azienda della DAS Vending

Attraverso un Comunicato Stampa consultabile sul sito dell’Azienda, IVS Group ha reso nota l’ultima operazione d’acquisizione condotta negli ultimi mesi e completata nei primi giorni di settembre. La notizia, che

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a Commentare questo post!

Lascia un Commento

Registrati solo gli utenti possono commentare.