Buongiorno Caffè lancia Tunbow per un caffè espresso buono come al bar

0
Buongiorno Caffè lancia Tunbow per un caffè espresso buono come al bar

È attualmente in corso la raccolta fondi per finanziare la produzione della macchina da caffè Tunbow ideata da Buongiorno Caffè, l’azienda fidentina con oltre 70 anni d’esperienza e di storia nel settore della tostatura e nella distribuzione delle migliori miscele di caffè selezionati. Per il lancio sul mercato di Tumbow, Buongiorno Caffè ha scelto la piattaforma Criptalia per il varo di un’operazione di Crowdlending (o Social Lending) disponibile per chiunque voglia partecipare all’iniziativa: it.criptalia.com/buongiornocaffè.

Buongiorno Caffè ha da sempre a cuore la ritualità del consumo di un caffè di qualità e insieme l’obiettivo di restituirgli quel valore tradizionale e conviviale che spesso, a causa dei ritmi frenetici della quotidianità, gli viene sottratto. Sono queste le premesse che hanno ispirato e guidato la progettazione di Tunbow la prima macchinetta realizzata dall’azienda che, a differenza dei principali modelli oggi disponibili, prepara un caffè utilizzando grani macinati al momento anziché capsule e cialde preconfezionate, allo scopo di eliminare completamente gli scarti di materiali plastici e metallici per un consumo sostenibile a bassissimo impatto ambientale. Un impegno concreto che verrà sancito dalla certificazione ISO 14040 LCA, che definisce la metodologia di valutazione di impatto ambientale applicabile a ogni settore industriale.

Martina Parizzi, Marketing Manager di Buongiorno Caffè, dichiara: “È con orgoglio che abbiamo deciso di riscoprire e reinterpretare l’attività legata alla commercializzazione di caffè inaugurata originariamente dal nostro bisnonno Sirio. Il sistema di macinazione e estrazione che caratterizza la nostra macchinetta ci consente di offrire un prodotto che non utilizza altri materiali oltre a degli ottimi chicchi di caffè, per poter contribuire nel nostro piccolo a un futuro che immaginiamo ecosostenibile e rispettoso dell’ambiente. Inoltre, siamo oltremodo desiderosi di credere che sia ancora possibile fare impresa in Italia e, grazie a Criptalia, abbiamo scelto di rendere Caffè Buongiorno e Tunbow progetti da condividere.”

La richiesta di finanziamento in crowdlending pubblicata sul portale di Criptalia, ammonta alla somma di 200.000€ e prevede una restituzione di tipo amortising con un periodo di pre-ammortamento di 6 mesi e una durata di 27 mesi.

Le nostre idee e i nostri progetti migliori sono nati intorno a un tavolo sorseggiando caffè. Non possiamo che essere felici di aver raccolto la richiesta di finanziamento da un’azienda attenta e fedele alle tradizioni come Buongiorno Caffè. Siamo certi che le caratteristiche tecniche della macchinetta, insieme alla riscoperta di un prodotto qualitativamente comparabile all’espresso del bar e senza rifiuti, ne garantiranno il successo” – aggiunge Diego Dal Cero, CEO di Criptalia.   

 

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare