Perfetti Van Melle con Rise Against Hunger per i bambini africani

0
Perfetti Van Melle con Rise Against Hunger per i bambini africani

Bellissima iniziativa di Perfetti van Melle che per il secondo anno ha coinvolto i suoi dipendenti per sostenere l’associazione onlus Rise Against Hunger, che combatte la fame in Africa, chiedendo alle aziende non un aiuto economico, quanto piuttosto la concreta preparazione di pasti da spedire alle scuole del continente africano.
Già lo scorso anno, Perfetti aveva sostenuto Rise Against Hunger preparando 45.000 pasti. Quest’anno ha  quadruplicato il numero arrivando a 170.000 pasti, preparati dai dipendenti delle sedi italiane, a partire dai 400 dello stabilimento di Lainate.
I 1000 collaboratori di Perfetti, di ogni ordine e grado, si sono volontariamente assegnati un turno di lavoro, non per produrre caramelle e chewing gum, ma per preparare pasti sufficienti per un anno destinati a 500 bambini delle scuole dello Zimbabwe, uno dei Paesi africani col tasso di mortalità infantile per fame più alto.
I pasti vengono spediti direttamente alle scuole che, come ha spiegato l’amministratore delegato di Perfetti van Melle Corrado Bianchi, rappresentano il futuro del popolo africano. Spedire pasti alle scuole “raggiunge un doppio obiettivo: il primo è quello dell’alimentazione, il secondo quello della scolarità… il fatto che ci siano dei pasti (a scuola) è un incentivo per la scolarità.”
“Passiamo dalle parole ai pasti” – questo il nome dell’iniziativa, è un chiaro esempio di sensibilità sociale d’impresa e di engagement dei dipendenti rispetto ai valori dell’azienda, tra i quali quello della solidarietà è ai primi posti.

RISE AGAINST HUNGER
È un’organizzazione no profit guidata dall’idea che vincere la fame nell’arco della nostra esistenza è possibile.
La consapevolezza che la fame alimenta lo sfruttamento, fa crescere le disuguaglianze e coltiva ingiustizie ha portato Rise Against Hunger a mettere a fuoco programmi di alimentazione in aree dove si può avere un impatto reale e ampliando i programmi di lotta contro la fame per rompere il circolo vizioso della fame e permettere uno sviluppo sostenibile. Per raggiungere questo obiettivo, in collaborazione con aziende partner, crea eventi per confezionare pasti che distribuisce ai più bisognosi e si impegna nella sensibilizzazione dell’opinione pubblica affinché diventi parte consapevole e attiva di un cambiamento.

PERFETTI VAN MELLE
Con i brand Vivident, Vigorsol, Daygum, Mentos, Alpenliebe, Golia, Fruittella… Perfetti van Melle è uno dei più grandi produttori globali, nel settore confectionary, di caramelle e chewing gum, presente in 150 Paesi del mondo.
Nasce in Italia nel 1946, quando i fratelli Ambrogio ed Egidio Perfetti fondano il Dolcificio Lombardo, realizzando dopo dieci anni la Brooklyn, la famosa gomma del ponte. Negli anni successivi, vedono la luce chewing del tutto innovativi, come i chewing gum senza zucchero, quelli che non si attaccano ai denti e quelli alleati dell’igiene orale.  Attraverso acquisizioni e la nascita di nuovi prodotti, l’azienda cresce fino a compiere nel 2001 una delle acquisizioni più importanti, quella della società olandese Van Melle N.V., che produce Mentos e Fruittella, trasformandosi in Perfetti van Melle.
Quella che nel frattempo era diventata Perfetti SpA , già proprietaria di diversi marchi e già presente all’estero con alcuni siti produttivi, diventa ora un vero gigante del comparto, che ha sviluppato nel 2018 un fatturato che sfiora i due miliardi e mezzo di euro.

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare