Illycaffè si rafforza in USA con Keurig

0
Illycaffè si rafforza in USA con Keurig

01-09-2015 – Presente da anni nel mercato americano con i suoi punti vendita – illy Caffè, Espressamente illy e illy Shop – la torrefazione triestina illycaffè compie un importante passo avanti per rafforzare la propria presenza nel grande mercato dei consumi oltreoceano.
Pochi giorni fa, infatti, illycaffè ha siglato un accordo pluriennale con il gruppo americano Keurig Green Mountain per la realizzazione di capsule a marchio K-Cup che verranno lanciate il prossimo autunno. Si partirà con una distribuzione limitata, ampliata successivamente nel corso del 2016 con ampio ventaglio di miscele (9 Arabica di diverse provenienze), a disposizione dei consumatori americani estimatori di un caffè qualitativamente superiore.
L’operazione, i cui dettagli finanziari non sono stati svelati, mostra il crescente interesse di Keurig per il caffè italiano di qualità, visto l’accordo ancora in essere con Lavazza che, fino a pochi mesi, deteneva una quota del 7% di Keurig, passata di recente al 3% in vista dell’operazione di acquisizione del brand francese Carte Noire.logo-keurig
Le capsule K-Cup di Keurig, a sistema aperto, saranno prodotte in USA utilizzando le pregiate miscele che illy spedirà in grani e Keurig lavorerà trasformandole prima in macinato e poi in capsule.
Attraverso quest’operazione illycaffè intende crescere ulteriormente nel mercato americano dove realizza attualmente il 15% dei suoi ricavi, una percentuale che intende incrementare del 20%.

Andrea Illy, amministratore delegato della torrefazione triestina, ha così commentato l’accordo con Keurig:
Vogliamo essere un punto di riferimento a livello globale per la cultura del caffè e dell’eccellenza. Siamo felici di poter offrire l’esperienza del caffè illy a coloro che utilizzano Keurig e che ricercano un caffè di alta qualità.

illycaffè
illycaffè

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare