Preso l’ARD della finta rapina del furgone

0
Preso l’ARD della finta rapina del furgone

[df-subtitle]e dell’incasso![/df-subtitle]
18-10-2016 – Sono stati veloci i Carabinieri di Acqui Terme, in provincia di Alessandria, a smascherare i due fratelli di Strevi che avevano architettato un piano per derubare il furgone e l’incasso della ditta di distributori automatici per la quale il maggiore dei due lavorava.
Questi aveva finto di aver subito il furto del suo furgone – e di conseguenza dei 3.000 euro dell’incasso – durante il suo giro di lavoro. Riferito l’accaduto in azienda, si era poi recato presso la Caserma dei Carabinieri di Acqui Terme per sporgere denuncia, ma i fatti da lui esposti avevano immediatamente insospettito i militari che hanno poi approfondito le indagini.
L’esame dei segni di effrazione al furgone, ritrovato non lontano dalla casa del sospettato, e la visione di alcuni filmati delle telecamere di sorveglianza della zona, hanno convinto i Carabinieri che si trattava di una messinscena. Pressato dalle domande e messo alle strette, l’ARD ha ceduto e confessato di aver inscenato il tutto con la complicità del fratello, anch’egli denunciato in stato di libertà.
Al momento del ritrovamento, la cassaforte a bordo del furgone appariva aperta con l’ausilio di un cannello a gas, poi ritrovato, ma dei 3.000 euro non vi era già più traccia.

furgone
furgone

Immagine di repertorio

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare