Previsioni positive per il raccolto 2015 del Brasile

0
Previsioni positive per il raccolto 2015 del Brasile

19-01-2016 – Che il raccolto di caffè del Brasile per la stagione 2015 supererà le previsioni lo afferma anche il CONAB, tradizionalmente il più pessimista tra gli istituti che si occupano di monitorare e stimare l’andamento del raccolto di caffè nei principali Paesi produttori.
L’incremento rispetto alle previsioni si era verificato già per la produzione 2014 (+ 300.000 sacchi) ed era dovuta ad una maggiore superficie coltivata nella regione del Minas Gerais:
Per quanto riguarda il 2015, la stima è di + 1,1 milioni di sacchi rispetto alle previsioni che porterà ad un totale di 43,24 milioni di sacchi.
In ogni caso, la stima finale non soddisfa l’obiettivo che il Brasile si pone (60 milioni di sacchi) e ciò è dovuto al perseverare del clima secco che ha ridotto considerevolmente la produzione.
Va, inoltre, precisato che la maggiore produzione rispetto alle previsioni riguarda la varietà Arabica che ha già raggiunto il totale di oltre 32 milioni di sacchi, mentre la Robusta, per quanto in aumento anch’essa, si attesta a un totale di 19,4 milioni di sacchi.

Fonte: commoditiesetrading.it

Caffè Brasile
Caffè Brasile

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare