Regno Unito. Lo street coffee sposa un’icona del lifestyle inglese

0
Regno Unito. Lo street coffee sposa un’icona del lifestyle inglese

29-07-2015 – È uno dei simboli più riconosciuti del Regno Unito, in particolare delle grandi città come Londra, riprodotta in mille souvenir e in altrettante foto: non c’è turista che non si sia fatto immortalare accanto ad una delle rosse cabine telefoniche inglesi.
L’avvento della telefonia mobile ha man mano ridotto il loro utilizzo, tant’è che oggi restano un simbolo che le città inglesi conservano  ad uso e consumo dei turisti. Poco o nulla utilizzate, private della manutenzione che le teneva in efficienza, le rosse cabine telefoniche reali vengono via via disinstallate mano mano che l’incuria e gli agenti atmosferici le rendono esteticamente poco attraenti.
Un vero peccato, deve aver pensato Jake Hollier, un giovane infermiere di Birmingham il quale, stanco del suo lavoro in ospedale, cogliendo due trend dei nostri tempi si è inventato un nuovo mestiere.
Riciclo creativo e sempre maggiore diffusione del “coffee on the go” (Starbucks docet!) lo hanno spinto a reinventare una cabina telefonica, trasformandola nella più piccola caffetteria esistente al mondo.
Un minimo di attrezzatura e la macchina del caffè al posto del telefono sono state sufficienti per avviare un’attività facile che crediamo avrà successo e, con ogni probabilità, darà avvio all’ennesima catena di caffetterie.

Clicca sull’immagine e guarda il video!

Regno Unito
Regno Unito

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare