Rhea vince il Good Design® Award 2025 con “Barista on Demand”

0
Rhea vince il Good Design® Award 2025  con “Barista on Demand”

Barista on Demand, l’innovativa coffee station di Rhea,  ha ricevuto il prestigioso GOOD DESIGN® Award 2025 nella categoria Retail Fittings, conferito da The Chicago Athenaeum – Museum of Architecture and Design, in collaborazione con The European Centre for Architecture Art Design and Urban Studies.
Barista on Demand è stato premiato dalla giuria internazionale per la sua qualità, sostenibilità e valore innovativo, distinguendosi tra oltre 1.100 progetti provenienti da più di 55 Paesi. Questo riconoscimento rappresenta un ulteriore importante traguardo per Rhea, che aveva già ottenuto il GOOD DESIGN® Award nel 2022 con Monolite, consolidando il proprio ruolo di riferimento nel design e nell’innovazione applicata al mondo del caffè e dell’ospitalità.
Barista on Demand è un progetto d’avanguardia che ridefinisce l’esperienza del caffè: si tratta della prima coffee station a guida autonoma in grado di raggiungere il consumatore ovunque esso si trovi e di offrire un servizio di caffetteria personalizzato attraverso un’interfaccia intuitiva. Il concept trasforma il tradizionale modello “go-to-shop” in un nuovo paradigma di “shop-to-customer”, ponendo al centro esigenze di mobilità, sostenibilità e tecnologia, e portando l’eccellenza del design Made in Italy nel mondo dell’ospitalità innovativa.

“Siamo profondamente orgogliosi di ricevere nuovamente il GOOD DESIGN® Award, questa volta  per Barista on Demand. Questo riconoscimento è il risultato di un percorso di innovazione perseguito con coerenza e lungimiranza, che combina tecnologia avanzata, design italiano e un nuovo modo di concepire l’esperienza del caffè. Con Barista on Demand, Rhea intende contribuire a ridefinire i nuovi standard per il settore dell’ospitalità.”, dichiara Andrea Pozzolini, CEO di Rhea.


Il GOOD DESIGN® Award è uno dei premi di design più prestigiosi e riconosciuti al mondo. Fondato a Chicago nel 1950 dall’ex curatore del MoMA Edgar Kaufmann Jr., insieme a pionieri del design moderno come Charles e Ray Eames, Russel Wright, George Nelson ed Eero Saarinen, premia ogni anno i migliori designer industriali e grafici e i produttori mondiali per il loro impegno nel perseguire l’eccellenza nel design. Giunto alla 75esima edizione, è organizzato ogni anno dal Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design, in collaborazione con il Centro Europeo per l’Architettura, l’Arte, il Design e gli Studi Urbani e con il Metropolitan Arts Press.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare