La EcolBio premiata per Chicza, il chewing-gum 100% biologico

ECOLBIO

14-12-2018 – Il 20 novembre, presso la sede We Gil di Roma, la EcolBio ha ritirato la menzione speciale per “Prodotti forestali non legnosi” concessa da Legambiente e Pefc Italia, in collaborazione con Slow Food, durante il Forum sulla Bioeconomia forestale. A determinare il riconoscimento è stato un particolare prodotto: Chiczail primo ed unico chewing-gum al mondo 100% biodegradabile e certificato biologicogluten-free, completamente vegetale e naturale. Chicza è la gomma che aiuta l’ambiente, che fa tornare il sorriso alle famiglie dei bambini Chicleros e che non fa male al proprio organismo, prodotta in Messico estraendo il chicle dagli alberi del Gran Peten, la seconda foresta al mondo per estensione,  grande 4 volte la superficie della nostra penisola, secondo polmone verde al mondo dopo la foresta amazzonica.

EcolBio, giovane azienda animata da un profondo rispetto per l’ambiente,  commercializza Chicza in Italia, Portogallo, Albania e Malta, credendo fortemente nel progetto rivoluzionario del Consorzio Chiclero. L’impegno profuso dai Chicleros messicani nel mantenere la Bio-Economia della Selva Maya, nel tutelare la bio-diversità della stessa fauna e flora ivi presente, contribuisce alla riduzione del CO2 mondiale, un impegno che ogni consumatore può condividere col semplice acquisto di un pacchetto di Chicza.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.