La EcolBio premiata per Chicza, il chewing-gum 100% biologico

ECOLBIO

14-12-2018 – Il 20 novembre, presso la sede We Gil di Roma, la EcolBio ha ritirato la menzione speciale per “Prodotti forestali non legnosi” concessa da Legambiente e Pefc Italia, in collaborazione con Slow Food, durante il Forum sulla Bioeconomia forestale. A determinare il riconoscimento è stato un particolare prodotto: Chiczail primo ed unico chewing-gum al mondo 100% biodegradabile e certificato biologicogluten-free, completamente vegetale e naturale. Chicza è la gomma che aiuta l’ambiente, che fa tornare il sorriso alle famiglie dei bambini Chicleros e che non fa male al proprio organismo, prodotta in Messico estraendo il chicle dagli alberi del Gran Peten, la seconda foresta al mondo per estensione,  grande 4 volte la superficie della nostra penisola, secondo polmone verde al mondo dopo la foresta amazzonica.

EcolBio, giovane azienda animata da un profondo rispetto per l’ambiente, commercializza Chicza in Italia, Portogallo, Albania e Malta, credendo fortemente nel progetto rivoluzionario del Consorzio Chiclero. L’impegno profuso dai Chicleros messicani nel mantenere la Bio-Economia della Selva Maya, nel tutelare la bio-diversità della stessa fauna e flora ivi presente, contribuisce alla riduzione del CO2 mondiale, un impegno che ogni consumatore può condividere col semplice acquisto di un pacchetto di Chicza.

Precedente Le sneakers sostenibili dal riciclo di bottiglie di plastica e caffè
Il prossimo LG HomeBrew e birra in capsule: la rivoluzione delle craft beer

Autore

Potrebbe piacerti anche

Prodotti 0 Commenti

Didiesse lancia la nuova versione di Avatar

09-02-2015 – A distanza di poco più di un anno dalla prima versione, Didiesse lancia Avatar Pro, evoluzione del primo modello e sua ottimizzazione sulla base dell’esperienza e del know-how acquisiti

Prodotti 0 Commenti

Novità per Pan&Parmigiano Snack

23-06-2014 – A partire da questa settimana lo snack Pan&Parmigiano di Parmareggio si presenta con un nuovo packaging e in confezione perfezionata per il canale vending. Le principali novità sono:

Prodotti 0 Commenti

Cruskees. Il peperone dolce della Basilicata nelle vending machine

01-03-2019 – Di Cruskees avevamo parlato già in questa News del 4 ottobre 2017, presentandolo come un nuovo snack e prefigurando una sua possibile comparsa nei distributori automatici: il packaging

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a Commentare questo post!

Lascia un Commento

Registrati solo gli utenti possono commentare.