La EcolBio premiata per Chicza, il chewing-gum 100% biologico

ECOLBIO

14-12-2018 – Il 20 novembre, presso la sede We Gil di Roma, la EcolBio ha ritirato la menzione speciale per “Prodotti forestali non legnosi” concessa da Legambiente e Pefc Italia, in collaborazione con Slow Food, durante il Forum sulla Bioeconomia forestale. A determinare il riconoscimento è stato un particolare prodotto: Chiczail primo ed unico chewing-gum al mondo 100% biodegradabile e certificato biologicogluten-free, completamente vegetale e naturale. Chicza è la gomma che aiuta l’ambiente, che fa tornare il sorriso alle famiglie dei bambini Chicleros e che non fa male al proprio organismo, prodotta in Messico estraendo il chicle dagli alberi del Gran Peten, la seconda foresta al mondo per estensione,  grande 4 volte la superficie della nostra penisola, secondo polmone verde al mondo dopo la foresta amazzonica.

EcolBio, giovane azienda animata da un profondo rispetto per l’ambiente, commercializza Chicza in Italia, Portogallo, Albania e Malta, credendo fortemente nel progetto rivoluzionario del Consorzio Chiclero. L’impegno profuso dai Chicleros messicani nel mantenere la Bio-Economia della Selva Maya, nel tutelare la bio-diversità della stessa fauna e flora ivi presente, contribuisce alla riduzione del CO2 mondiale, un impegno che ogni consumatore può condividere col semplice acquisto di un pacchetto di Chicza.

Precedente Le sneakers sostenibili dal riciclo di bottiglie di plastica e caffè
Il prossimo LG HomeBrew e birra in capsule: la rivoluzione delle craft beer

Autore

Potrebbe piacerti anche

Prodotti 0 Commenti

Le novità Premium di Fiore di Puglia

21-01-2014 – Reduce dal successo ottenuto al Marca di Bologna, l’unica fiera interamente dedicata alla marca commerciale, Fiore di Puglia presenta una particolare gamma di prodotti “premium” declinata in tre

Prodotti 0 Commenti

Coca-Cola Clear: la novità trasparente arriva in Giappone

12-06-2018 – A partire dall’11 giugno in Giappone viene commercializzata Coca-Cola Clear in versione 500 ml e nel formato esclusivo per la distribuzione automatica, da 280 ml. Quella delle bibite “trasparenti”

Prodotti 0 Commenti

Il Kit-Kat Ruby arriva anche in Europa

17-04-2018 – Del cioccolato rosa – o per essere più precisi ruby – ne avevamo già sentito parlare negli scorsi mesi: Barry Callebaut, tra i principali produttori di cacao al

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a Commentare questo post!

Lascia un Commento

Registrati solo gli utenti possono commentare.