Ricicla con Garby e il rifiuto diventa una risorsa

0
Ricicla con Garby e il rifiuto diventa una risorsa

09-12-2014 – Inaugurato a Napoli Garby, il sistema incentivante per la raccolta differenziata di bottiglie e lattine costituito da un distributore automatico che in cambio di rifiuti “eroga” buoni spesa o buoni carburante.
Certo, si tratta di pochi centesimi per ogni rifiuto conferito nella macchina, ma è pur sempre un modo per convincere i più reticenti a differenziare; coloro che non lo fanno spontaneamente per un personale e sentito impegno green, forse dietro ricompensa si lasciano più facilmente convertire ad un comportamento responsabile verso l’ambiente.
Il primo esemplare di Garby è stato installato in un punto vendita della catena MD ubicato al centro di Napoli, ma ne verranno in breve tempo attivati altri che permetteranno ai rifiuti di seguire un percorso diverso da quello attualmente utilizzato. Bottiglie e lattine, correttamente smaltite, non andranno nei compattatori ma alle industrie della plastica e dell’alluminio che li riutilizzeranno direttamente per produrre nuovi contenitori.
In molti Paesi europei, questo sistema è già attivo da anni. Noi ci arriviamo adesso… meglio che mai!

Clicca sull’immagine e guarda il video!

GARBY

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare