Ripartita la campagna di comunicazione di PiCK UP! di Bahlsen

28-01-2019PiCK UP! di Bahlsen è ritornato in TV con la nuova campagna di comunicazione curata da RAI Pubblicità.
La campagna è partita il 12 gennaio con la presenza dell’iconico biscotto in tutte le partite della Coppa Italia, trasmesse in diretta sulle reti Rai, fino alla finale del 15 maggio, a cui è aggiunta la partita di Supercoppa, disputata mercoledì 16 gennaio e trasmessa su Rai1, che da sola ha registrato un 36% di share corrispondente a 7,8 milioni di telespettatori.
Il piano di comunicazione prevede 1 o 2 passaggi di INSPOT, format innovativo di 10 secondi, integrato nella diretta e del tutto coerente col contesto dell’evento.

Protagonista della comunicazione è, naturalmente, PiCK UP!, lo snack di punta dell’azienda tedesca, perfetto per chi ha uno stile di vita attivo: una barretta di cioccolato tra due croccanti biscotti, diversa da tutti i prodotti concorrenti e che deve il suo successo alla sua semplicità.

Gli spot sono stati realizzati da Rai Pubblicità per mezzo di una grafica animata che richiama il contesto sportivo dello stadio, come se tutti gli schermi presenti, reali e virtuali, fossero sintonizzati sullo spot per celebrare il brand.

Alcuni celebri simboli dell’immaginario dello stadio calcistico diventano così strumenti per veicolare un messaggio perfettamente inserito nello spettacolo. Il target del prodotto, corrispondente alla fascia di età di età 18–34 anni, è inoltre fortemente rappresentato negli eventi calcistici, dove si concentra la più alta percentuale dei potenziali consumatori.

Bahlsen

Precedente La rivincita della Melegatti: nuove assunzioni e nuovi progetti
Il prossimo Il marchio Ristora sparisce dalla pubblicità di Libero

Autore

Potrebbe piacerti anche

Prodotti 0 Commenti

Da Chini Più Che Mela!, la novità a marchio Melinda

08-03-2019 –  Chini, azienda specializzata nella trasformazione delle mele e concessionaria del marchio Melinda presenta la nuova referenza Più che Mela!, una deliziosa purea di mele 100% integrale ad alto contenuto di fibre, che si

Prodotti 0 Commenti

Caffè Borbone lancia la compatibile Dolce Gusto* Miscela Blu

06-02-2019 – Il sistema Dolce Gusto conquista sempre più consumatori, tanto che negli ultimi anni ha spinto la maggior parte delle torrefazioni ad ampliare la gamma dei caffè porzionati inserendo il

Prodotti 0 Commenti

Con le bevande Sant’Anna si scia gratis

19-11-2014 – Con Acqua Sant’Anna, Sant’Anna Bio Bottle, i SanThé Sant’Anna e SanFruit Sant’Anna la stagione sciistica costa meno agli appassionati che battono le piste di  Bardonecchia, Cervinia – Zermatt – Valtournenche,

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a Commentare questo post!

Lascia un Commento

Registrati solo gli utenti possono commentare.