Selecta Group cresce in tutti i mercati grazie soprattutto alle collaborazioni

0
Selecta Group cresce in tutti i mercati grazie soprattutto alle collaborazioni

Selecta Group ha reso pubblici i risultati per il primo quadrimestre 2023 che mostrano una buona performance del Gruppo in tutte le aree in cui è presente.
I dati generali indicano:

  1. Vendite di Gruppo pari a € 309,1 milioni (+11,7% rispetto allo scorso anno) trainate dalla ripresa del settore privato (+14,7% rispetto allo scorso anno), dalla forte performance del settore pubblico (+10,6% rispetto allo scorso anno) e sostenute da importanti iniziative commerciali.
  2. Le vendite quotidiane per macchina hanno raggiunto il nuovo massimo storico di € 12,5 euro (+30,5% rispetto allo scorso anno).
  3. L’EBITDA rettificato 3 è pari a € 53,1 milioni (+15,0% rispetto allo scorso anno) e il margine EBITDA rettificato 3 è cresciuto del 17,2%, trainato dalla disciplina dei costi e dagli incrementi strutturali della produttività.
  4. L’EBITDA reported è pari a € 51,3 milioni (+22,4% rispetto allo scorso anno) trainato dall’aumento dell’EBITDA rettificato e dalla normalizzazione delle azioni di trasformazione.
  5. La liquidità di cassa è di 133,4 milioni di euro.

Il Presidente Esecutivo Joe Plumeri ha commentato:
“Abbiamo gli strumenti giusti, le soluzioni giuste e i collaboratori giusti per raggiungere il nostro scopo: offrire milioni di momenti di gioia ai nostri clienti e consumatori ogni giorno. Mi rende orgoglioso vedere la fiducia che i nostri clienti di lunga data hanno in Selecta e la nostra capacità di soddisfare le loro esigenze di business”.

 Christian Schmitz, CEO di Selecta Group, ha aggiunto:
“Nonostante il difficile contesto economico, abbiamo iniziato bene il 2023 mantenendo le esigenze dei clienti al centro della nostra attività e mantenendo la disciplina dei costi. Continuiamo a concentrarci sulla nostra offerta Foodtech per soddisfare le mutevoli esigenze dei consumatori di oggi e vediamo una forte crescita di queste soluzioni moderne”.

I forti successi commerciali del gruppo Selecta nel primo quadrimestre 2023 riguardano tutti i mercati e tutti i settori. Nel Regno Unito, Selecta ha firmato un contratto con Sainsbury’s, una delle più grandi catene di supermercati, per 97 installazioni di soluzioni di caffè premium. In Italia, Selecta ha esteso il contratto in essere con ENI, una delle principali società italiane del settore petrolifero ed energetico, con oltre 1.600 distributori per caffè e snack.

Crescono anche le soluzioni alimentari nel segmento del fresco in collaborazione con i rivenditori locali: Selecta ha infatti segnalato 65 installazioni di COOP to Go in Svizzera, oltre 50 con Delhaize in Belgio e più di 135 con Albert Heijn in Olanda.  Rispetto allo scorso anno, le vendite di Selecta delle soluzioni alimentari fresche sono aumentate del 46,6%.

Selecta ha inoltre dato il via al 2023 con corsi di formazione approfonditi per i dipartimenti Service e Client Solutions (Sales) in tutti i mercati, investendo nella formazione dei collaboratori con l’obiettivo di creare sempre più milioni di momenti di gioia per clienti e consumatori.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare