Sellmat contribuisce all’erogazione delle borse di studio del Biella Master

0
Sellmat contribuisce all’erogazione delle borse di studio del Biella Master
Carlo Pavero – AD di Sellmat

La società di gestione Sellmat investe nel territorio biellese, di cui fa parte, e soprattutto sui giovani, sostenendo la 32° edizione del Biella Master delle Fibre Nobili, sebbene si tratti di un percorso di studi relativo ad un settore completamente lontano dal mondo della Distribuzione Automatica.
Il Biella Master delle Fibre Nobili, infatti, è un percorso di studi della durata di 13 mesi che professionalizza i giovani nel comparto dell’industria tessile e della moda per creare competenze specialistiche sulla lana e sulle fibre più pregiate.

I borsisti alternano la formazione teorica al contatto diretto con aziende selezionate, tramite stage che permettono loro di apprendere tutte le fasi di lavorazione ed i procedimenti che vengono adottati nel settore tessile a partire dall’allevamento delle greggi di pecore alla vendita delle lane all’asta, dalla realizzazione del filato al tessuto finito, dal taglio del tessuto alla confezione del capo, fino alle logiche distributive dei grandi department store americani e giapponesi.

Come ben si comprende, si tratta di un settore industriale che nulla a che vedere con il Vending. Sellmat, però, nell’ambito di un percorso di sostenibilità inteso a 360 gradi, ha deciso di essere contributore delle borse di studio destinate ai futuri esperti del tessile.
A sollecitare questa particolare sponsorizzazione anche l’amicizia tra Luciano Barbera, Presidente e ispiratore del Biella Master, con la Famiglia Pavero, proprietaria della Sellmat.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare